Tizzide  (@tizzide) 's Twitter Profile
Tizzide 

@tizzide

(Ogni tanto passo da qui). Pensieri sparsi.

ID: 329517031

calendar_today05-07-2011 06:22:26

27,27K Tweet

5,5K Followers

2,2K Following

Tizzide  (@tizzide) 's Twitter Profile Photo

Delle Olimpiadi bisogna ricordare il loro significato originario, che fu politico prima che sportivo: promuovere la pace tra i popoli, la lealtà e il rispetto reciproco.

Tizzide  (@tizzide) 's Twitter Profile Photo

Leggo che la villetta di Avetrana, è ancora un'attrazione per i selfie. Il rispetto per una ragazzina uccisa e la propria dignità sacrificati sull'altare del like.

Tizzide  (@tizzide) 's Twitter Profile Photo

La pugile tanto discussa è un essere umano, non un bersaglio o un'ideologia da strumentalizzare. È una persona, non un fenomeno da baraccone. Le questioni sportive impallidiscono di fronte a tutte le brutture dette.

orporick (@orporick) 's Twitter Profile Photo

(Questo mondo ci vuole arrabbiati, sempre attenti al nemico immaginario, pronti a parlare di tutto anche se non sappiamo nulla. Un continuo, smisurato, sminuzzato, vomitato giudicare. Quando la realta' e' che siamo isole fragili in cerca di un attimo di tregua. Tutti e tutte.)

Rossella ⬛️ (@_vedocose) 's Twitter Profile Photo

Non si sporca una vittoria meravigliosa trasformandola in una rivalsa contro un omuncolo gretto che se ne servirà, svegliarsi mai.

Francesca Coli (@ciombili) 's Twitter Profile Photo

soprattutto durante il giorno questo postaccio diventa una fogna, poi invece verso sera e di prima mattina, con gli insonni, ci ritroviamo tra noi, persone gentili, che guardiamo un tramonto insieme, che iniziamo la giornata facendoci coraggio, che guardiamo il mondo.

Einaudi editore (@einaudieditore) 's Twitter Profile Photo

«Le parole le aspetto, le scelgo, le prendo in contropiede, le inganno, le tiro per la coda per un attimo prima che se la svignino. Poi, di colpo, mi abbiocco». Diego De Silva, I titoli di coda di una vita insieme Da oggi in libreria!

«Le parole le aspetto, le scelgo, le prendo in contropiede, le inganno, le tiro per la coda per un attimo prima che se la svignino. Poi, di colpo, mi abbiocco».
<a href="/DiegoDeSilva3/">Diego De Silva</a>, I titoli di coda di una vita insieme

Da oggi in libreria!
Tizzide  (@tizzide) 's Twitter Profile Photo

Lascio il vecchio a pagaiare malamente, avvolto dai suoi pensieri. Si avvia incerto verso l’orizzonte. Ma il sonno incombe. Chissà al risveglio dove sarà. Spero che nella notte non si allontani molto. (Leggendo Il vecchio a mare di Starnone.)