SuperQuarkRai (@superquarkrai) 's Twitter Profile
SuperQuarkRai

@superquarkrai

Programma di divulgazione scientifica di @RaiUno ideato e condotto da #PieroAngela. Per chi ama la scienza e non smette mai di farsi domande.

ID: 1073233837998702592

linkhttp://bit.ly/GuardaSuperquark calendar_today13-12-2018 15:11:01

1,1K Tweet

27,27K Followers

25 Following

Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

Gennaio 1998, Piero Angela viaggiava nel cosmo a bordo di un’astronave chiamata “Noos”, dal greco antico “pensiero”. 25 anni dopo “Noos” sta per ripartire su #Rai1 per farci viaggiare ancora con il pensiero ed esplorare lo spazio interstellare della conoscenza. Alberto Angela

Alberto Angela (@albertoangela) 's Twitter Profile Photo

Incontri leggendari. Avete due appuntamenti davvero imperdibili: al cinema c’è #IndianaJones e il Quadrante del Destino, mentre l’avventura continua con #NOOS, stasera su Rai1, con un’intervista speciale ad Harrison Ford. Vi aspettiamo!

Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

#Noos prende il posto storicamente occupato da SuperQuarkRai: è un programma completamente nuovo, ma nel segno della continuità. Da stasera Alberto Angela vi aspetta il giovedì in prima serata su #Rai1 per un nuovo viaggio nella scienza e in tutti i campi della conoscenza

Alberto Angela (@albertoangela) 's Twitter Profile Photo

Questa sera alle 21.25 su Rai1 parte #Noos – L’avventura della conoscenza, il nostro nuovo programma di divulgazione scientifica. Ai temi centrali di #Superquark sulle più importanti novità scientifiche si affiancano nuovi argomenti. Vi aspetto!

Questa sera alle 21.25 su <a href="/RaiUno/">Rai1</a> parte #Noos – L’avventura della conoscenza, il nostro nuovo programma di divulgazione scientifica. Ai temi centrali di #Superquark sulle più importanti novità scientifiche si affiancano nuovi argomenti. Vi aspetto!
Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

#Noos INIZIA ORA su #Rai1 e in streaming qui: bit.ly/guardaNoos Parte il viaggio nella conoscenza con Alberto Angela, Massimo Polidoro e tanti altri ospiti prestigiosi 🛸 Siete sintonizzati?

Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

Stasera Alberto Angela e tanti ospiti prestigiosi ci accompagneranno nella più bella delle avventure, quella nel mondo della conoscenza. #Noos, il nuovo programma dedicato alla divulgazione scientifica, alle 21.25 su #Rai1

Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

Un ospite speciale di @AlbertoAngela. L'Avatar Robotico di IIT è in grado di compiere quasi tutti i movimenti di un essere umano, da quelli più difficili e potenzialmente pericolosi, a quelli più semplici come portare un caffè. Stasera #13luglio ore 21:25 su #Rai1 #Noos

Un ospite speciale di @AlbertoAngela. L'Avatar Robotico di <a href="/IITalk/">IIT</a> è in grado di compiere quasi tutti i movimenti di un essere umano, da quelli più difficili e potenzialmente pericolosi, a quelli più semplici come portare un caffè. 
Stasera #13luglio ore 21:25 su #Rai1 #Noos
Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

Lo studio è pensato per coinvolgere lo spettatore: ogni elemento serve a valorizzare il racconto di @AlbertoAngela e il lancio dei servizi. #GabrieleCipollitti, regista del programma, racconta il backstage di #Noos. Una nuova puntata in onda questa sera #20luglio in prima serata.

Alberto Angela (@albertoangela) 's Twitter Profile Photo

CO2 e riscaldamento terrestre, opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale, informazioni sull’alimentazione, aggiornamenti scientifici in campo medico, esplorazioni spaziali e tanto altro questa sera nella quarta puntata di #Noos, alle 21.25 su Rai1. Vi aspetto!

CO2 e riscaldamento terrestre, opportunità e rischi dell’intelligenza artificiale, informazioni sull’alimentazione, aggiornamenti scientifici in campo medico, esplorazioni spaziali e tanto altro questa sera nella quarta puntata di #Noos, alle 21.25 su <a href="/RaiUno/">Rai1</a>. Vi aspetto!
Alberto Angela (@albertoangela) 's Twitter Profile Photo

L'intelligenza artificiale è il tema del momento... e del futuro! Grazie a Roberto Cingolani per averci aiutato a comprendere meglio questo argomento dai tanti risvolti! #Noos

L'intelligenza artificiale è il tema del momento... e del futuro! Grazie a Roberto Cingolani per averci aiutato a comprendere meglio questo argomento dai tanti risvolti!
#Noos
Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

La storia è un'arte o una scienza? Risponde #AlessandroBarbero. Questa sera, #27luglio, un nuovo viaggio nella conoscenza con @AlbertoAngela a bordo di #Noos 🚀. In prima serata su #Rai1.

Alberto Angela (@albertoangela) 's Twitter Profile Photo

#Noos torna questa sera alle 21.25 su Rai1. Apriremo con spettacolari immagini della natura e parleremo di alimentazione, medicina, tecnologia, esplorazioni spaziali e tanto altro con un approfondimento sulle implicazioni geopolitiche delle reti internet. Vi aspetto!

#Noos torna questa sera alle 21.25 su <a href="/RaiUno/">Rai1</a>. Apriremo con spettacolari immagini della natura e parleremo di alimentazione, medicina, tecnologia, esplorazioni spaziali e tanto altro con un approfondimento sulle implicazioni geopolitiche delle reti internet. Vi aspetto!
Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

Mentre l’astronave #Noos🚀 si prepara per la puntata finale, ci rivediamo i momenti più belli della stagione. Questa sera, #3agosto, una nuova avventura della conoscenza con @AlbertoAngela in prima serata su #Rai1.

SuperQuarkRai (@superquarkrai) 's Twitter Profile Photo

Vuoi mettere un #PieroAngela che ti scorre nelle vene? Il suo geniale programma sul corpo umano, "La macchina meravigliosa", da oggi #11agosto è disponibile su RaiPlay👉bit.ly/MMeravigliosa

SuperQuarkRai (@superquarkrai) 's Twitter Profile Photo

Russare😴: in tanti lo fanno, ma alcuni "suonano meglio"... #PieroAngela da dentro la gola spiega il perché delle fastidiose sinfonie notturne🎺. A un anno dalla sua scomparsa, il #13agosto, "La macchina meravigliosa" è su RaiPlay👉bit.ly/MMeravigliosa

Rai1 (@raiuno) 's Twitter Profile Photo

A un anno dalla scomparsa di #PieroAngela stasera #13agosto in prima serata lo speciale di @UlisseRai1: “Piero Angela - Un viaggio lungo una vita” @AlbertoAngela