Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile
Matteo.

@stranifatti

Sono un ragazzo problematico. Tra un ricovero e l'altro condivido con voi questo mio piccolo spazio fatto di curiosità sul mondo.

ID: 719466085586743296

linkhttp://www.facebook.com/stranifatti calendar_today11-04-2016 10:04:16

2,2K Tweet

11,11K Takipçi

6,6K Takip Edilen

Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

L’inno nazionale spagnolo, la “Marcha Real”, è uno dei pochi inni al mondo senza parole. Tra gli altri inni nazionali senza parole ufficiali troviamo anche quelli di Bosnia ed Erzegovina, San Marino e Kosovo.

L’inno nazionale spagnolo, la “Marcha Real”, è uno dei pochi inni al mondo senza parole.

Tra gli altri inni nazionali senza parole ufficiali troviamo anche quelli di Bosnia ed Erzegovina, San Marino e Kosovo.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

Il ketchup, oggi re delle patatine, nell’Ottocento veniva venduto come medicina. Un medico americano lo commercializzò in pillole sostenendo che curasse indigestione e diarrea.

Il ketchup, oggi re delle patatine, nell’Ottocento veniva venduto come medicina.

Un medico americano lo commercializzò in pillole sostenendo che curasse indigestione e diarrea.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

Nel 2020, due uomini hanno realizzato un "Panino della Terra". Uno si trovava in Nuova Zelanda e l'altro in Spagna. Nello stesso identico momento, hanno posizionato una fetta di pane in punti precisamente opposti del globo.

Nel 2020, due uomini hanno realizzato un "Panino della Terra". 

Uno si trovava in Nuova Zelanda e l'altro in Spagna. Nello stesso identico momento, hanno posizionato una fetta di pane in punti precisamente opposti del globo.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

L'ultimo selfie della famiglia indiana che si stava trasferendo a Londra. L'aereo si è schiattato il 12 giugno 2025 su uno studentato.

L'ultimo selfie della famiglia indiana che si stava trasferendo a Londra.

L'aereo si è schiattato il 12 giugno 2025 su uno studentato.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

#kisscam La prima "Kiss Cam" è apparsa negli stadi americani negli anni '80. Inizialmente era solo un modo divertente per intrattenere il pubblico durante le pause, ma oggi è diventata un’icona della cultura, con tanto di proposte di matrimonio e rifiuti epici in diretta.

Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

Napoleone non era basso. La leggenda deriva da una confusione tra le unità di misura francesi e britanniche. In realtà, era alto circa 1,69 m, nella media per l’epoca. L'idea del "piccolo Napoleone" fu amplificata dalla propaganda inglese per ridicolizzarlo.

Napoleone non era basso. 

La leggenda deriva da una confusione tra le unità di misura francesi e britanniche. In realtà, era alto circa 1,69 m, nella media per l’epoca.

L'idea del "piccolo Napoleone" fu amplificata dalla propaganda inglese per ridicolizzarlo.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

Nel 2004, gli scienziati analizzarono il DNA di #OzzyOsbourne per capire come fosse sopravvissuto a decenni di abuso di droghe e alcol. Scoprirono una mutazione genetica unica che potrebbe averlo reso più resistente agli effetti delle sostanze.

Nel 2004, gli scienziati analizzarono il DNA di #OzzyOsbourne per capire come fosse sopravvissuto a decenni di abuso di droghe e alcol.

Scoprirono una mutazione genetica unica che potrebbe averlo reso più resistente agli effetti delle sostanze.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

#hulkhogan Prima di diventare una leggenda del ring, Hulk Hogan suonava il basso in una band chiamata Ruckus. La musica era la sua prima passione.

#hulkhogan

Prima di diventare una leggenda del ring, Hulk Hogan suonava il basso in una band chiamata Ruckus. La musica era la sua prima passione.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

In Giappone, esiste un'isola abitata quasi esclusivamente da gatti. Si chiama Aoshima e conta solo una manciata di residenti umani, ma centinaia di felini vagano liberi ovunque. È diventata una meta per amanti dei gatti da tutto il mondo.

In Giappone, esiste un'isola abitata quasi esclusivamente da gatti.

Si chiama Aoshima e conta solo una manciata di residenti umani, ma centinaia di felini vagano liberi ovunque.

È diventata una meta per amanti dei gatti da tutto il mondo.
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

#GiubileodeiGiovani Il Giubileo dei Giovani si è svolto solo due volte in tempi moderni: - nel 1984, voluto da Giovanni Paolo - nel 2025, con Papa Leone XIV Migliaia di giovani da tutto il mondo si sono riuniti a Roma per celebrare fede, pace e speranza

#GiubileodeiGiovani

Il Giubileo dei Giovani si è svolto solo due volte in tempi moderni:
- nel 1984, voluto da Giovanni Paolo
- nel 2025, con Papa Leone XIV

Migliaia di giovani da tutto il mondo si sono riuniti a Roma per celebrare fede, pace e speranza
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

Il primo film della storia con una trama è del 1902 e si intitola Le Voyage dans la Lune. Diretto da Georges Méliès, è famoso per l’iconica scena della navicella che colpisce l’occhio della Luna. Fu anche uno dei primi film con effetti speciali

Il primo film della storia con una trama è del 1902 e si intitola Le Voyage dans la Lune.

Diretto da Georges Méliès, è famoso per l’iconica scena della navicella che colpisce l’occhio della Luna.

Fu anche uno dei primi film con effetti speciali
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

#PontediMessina Il ponte sullo Stretto di Messina è un’idea che risale già all’Impero Romano. Già nel 251 d.C., l’imperatore Caio Aurelio Valerio Diocleziano valutò l’ipotesi di collegare Sicilia e Calabri con barche legate e botti galleggianti

#PontediMessina

Il ponte sullo Stretto di Messina è un’idea che risale già all’Impero Romano.

Già nel 251 d.C., l’imperatore Caio Aurelio Valerio Diocleziano valutò l’ipotesi di collegare Sicilia e Calabri con barche legate e botti galleggianti
Matteo. (@stranifatti) 's Twitter Profile Photo

Durante la missione Apollo 11, venne posto sulla luna un riflettore laser. È utilizzato ancora oggi dagli scienziati per misurare con estrema precisione la distanza tra la Terra e la Luna sparando un raggio laser e calcolando il tempo che impiega a tornare indietro.

Durante la missione Apollo 11, venne posto sulla luna un riflettore laser.

È utilizzato ancora oggi dagli scienziati per misurare con estrema precisione la distanza tra la Terra e la Luna sparando un raggio laser e calcolando il tempo che impiega a tornare indietro.