Pisa Possibile - Spettinati (@spettinatipisa) 's Twitter Profile
Pisa Possibile - Spettinati

@spettinatipisa

Comitato @Possibileit di #Pisa e provincia. Ci occupiamo in particolare di #CrisiClimatica e #Uguaglianza.

ID: 4105925825

linkhttps://www.possibile.com/ calendar_today03-11-2015 17:07:13

20,20K Tweet

1,1K Takipçi

696 Takip Edilen

Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

A dispetto delle profezie di Nordio e Calderoli, la Cassazione ha dato il primo via libera al quesito referendario di abrogazione totale dell’#autonomiadifferenziata voluta dal governo. La Consulta deve ora pronunciarsi entro il 30 gennaio per il via libera definitivo.

A dispetto delle profezie di Nordio e Calderoli, la Cassazione ha dato il primo via libera al quesito referendario di abrogazione totale dell’#autonomiadifferenziata voluta dal governo.

La Consulta deve ora pronunciarsi entro il 30 gennaio per il via libera definitivo.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Passo dopo passo verso il #ReferendumCittadinanza Oggi la Corte di Cassazione ha dato il via libera al nostro Referendum convalidando le firme raccolte.

Passo dopo passo verso il #ReferendumCittadinanza 

Oggi la Corte di Cassazione ha dato il via libera al nostro Referendum convalidando le firme raccolte.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Iscriviti a Possibile, contatta il comitato più vicino a te e partecipa a una riunione o a un’iniziativa locale, scrivici le tue idee, entra a far parte della nostra comunità. Facciamo politica, insieme, su possibile.com/tessera.

Iscriviti a Possibile, contatta il comitato più vicino a te e partecipa a una riunione o a un’iniziativa locale, scrivici le tue idee, entra a far parte della nostra comunità. 

Facciamo politica, insieme, su possibile.com/tessera.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Sarà una campagna importante, su due temi che da sempre ci stanno molto a cuore. Facciamola insieme. Per darci una mano, iscriviti a Possibile su possibile.com/tessera.

Sarà una campagna importante, su due temi che da sempre ci stanno molto a cuore. Facciamola insieme. Per darci una mano, iscriviti a Possibile su possibile.com/tessera.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Domenica 8 e lunedì 9 giugno le cittadine e i cittadini italiani saranno chiamati a votare il #ReferendumCittadinanza Votiamo Sì: Perché vogliamo un Paese che riconosce tutte le sue figlie e tutti i suoi figli per quello che già sono: cittadine e cittadini italiani.

Domenica 8 e lunedì 9 giugno le cittadine e i cittadini italiani saranno chiamati a votare il #ReferendumCittadinanza 

Votiamo Sì: 
Perché vogliamo un Paese che riconosce tutte le sue figlie e tutti i suoi figli per quello che già sono: cittadine e cittadini italiani.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Hai tempo fino al 5 maggio per chiedere di votare #fuorisede i referendum dell’8 e 9 giugno per motivi di lavoro, studio o cura. Il Consiglio dei Ministri ha accolto la nostra richiesta e ha fissato i tempi per richiedere di votare nella città in cui vivi.

Hai tempo fino al 5 maggio per chiedere di votare #fuorisede i referendum dell’8 e 9 giugno per motivi di lavoro, studio o cura.

Il Consiglio dei Ministri ha accolto la nostra richiesta e ha fissato i tempi per richiedere di votare nella città in cui vivi.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Il quesito del #Referendumcittadinanza è puntuale, agisce su un punto specifico della legge per portare il requisito di residenza continua in Italia da dieci a cinque anni. Ma ha un effetto reale, immediato, su 2,5 milioni di persone, tra cui moltissimi minori. Francesca Druetti #Firenze

Il quesito del #Referendumcittadinanza è puntuale, agisce su un punto specifico della legge per portare il requisito di residenza continua in Italia da dieci a cinque anni. Ma ha un effetto reale, immediato, su 2,5 milioni di persone, tra cui moltissimi minori. <a href="/Fra0283/">Francesca Druetti</a> #Firenze
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Sulla cittadinanza c'è una propaganda becera, da anni, anche fatta da chi ha cariche istituzionale. Legano il tema a quello della sicurezza, ma sicurezza significa lavoro, dignità, avere una vita che non sia frustrante. E di questa sicurezza non parlano mai. Francesca Druetti #Firenze

Sulla cittadinanza c'è una propaganda becera, da anni, anche fatta da chi ha cariche istituzionale. Legano il tema a quello della sicurezza, ma sicurezza significa lavoro, dignità, avere una vita che non sia frustrante. E di questa sicurezza non parlano mai. <a href="/Fra0283/">Francesca Druetti</a> #Firenze
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Ricordiamolo: finalmente i fuorisede potranno votare nel comune dove vivono. Tutti i fuorisede, studenti e studentesse, lavoratrici e lavoratori, milioni di persone cui finalmente è stata restituita la possibilità di esercitare un diritto in modo più semplice. Francesca Druetti #Firenze

Ricordiamolo: finalmente i fuorisede potranno votare nel comune dove vivono. Tutti i fuorisede, studenti e studentesse, lavoratrici e lavoratori, milioni di persone cui finalmente è stata restituita la possibilità di esercitare un diritto in modo più semplice. <a href="/Fra0283/">Francesca Druetti</a> #Firenze
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Finora del #referendumcittadinanza si è parlato molto poco, nei programmi mainstream. Non per fare della facile ironia ma se ne parla molto meno della vita privata di Chiara Ferragni. Evidentemente la vita privata e pubblica di 2,5 milioni di persone è meno interessante. Francesca Druetti

Finora del #referendumcittadinanza si è parlato molto poco, nei programmi mainstream. Non per fare della facile ironia ma se ne parla molto meno della vita privata di Chiara Ferragni. Evidentemente la vita privata e pubblica di 2,5 milioni di persone è meno interessante. <a href="/Fra0283/">Francesca Druetti</a>
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

La Palestina è in pericolo, sempre. Anche quando l’Idf non rade al suolo case o ospedali, il popolo palestinese soffre le conseguenze delle politiche crudeli del governo Netanyahu, che da oltre un mese ha bloccato l’accesso in Palestina a tutti gli aiuti umanitari.

Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Aprile è l'ultimo mese di validità per le tessere 2024. Rinnovala su possibile.com/tessera :) In questi anni abbiamo costruito insieme tantissime iniziative in tutti i contesti in cui abbiamo ritenuto di poter discutere e dare un contributo per le battaglie in cui crediamo.

Aprile è l'ultimo mese di validità per le tessere 2024. Rinnovala su possibile.com/tessera :) 

In questi anni abbiamo costruito insieme tantissime iniziative in tutti i contesti in cui abbiamo ritenuto di poter discutere e dare un contributo per le battaglie in cui crediamo.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Cosa possiamo fare con un euro? Beh la verità è… NIENTE. Ma se tutte e tutti quelli che hanno firmato per il #Referendumcittadinanza donassero almeno questa cifra, potremmo fare la campagna che questo referendum si merita. DONA SUBITO sul sito referendumcittadinanza.it

Cosa possiamo fare con un euro? Beh la verità è… NIENTE. 

Ma se tutte e tutti quelli che hanno firmato per il #Referendumcittadinanza donassero almeno questa cifra, potremmo fare la campagna che questo referendum si merita.

DONA SUBITO sul sito referendumcittadinanza.it
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

⛔ BASTA CENSURA SUI REFERENDUM: QUESTO È UN ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA. A un mese dal voto, la RAI non ha dedicato nemmeno un minuto ai referendum dell’8 e 9 giugno. Nessuna informazione, nessun dibattito, nessuna spiegazione.

⛔ BASTA CENSURA SUI REFERENDUM: QUESTO È UN ATTACCO ALLA DEMOCRAZIA.

A un mese dal voto, la RAI non ha dedicato nemmeno un minuto ai referendum dell’8 e 9 giugno.
Nessuna informazione, nessun dibattito, nessuna spiegazione.
CGIL Toscana (@cgiltoscana) 's Twitter Profile Photo

Maurizio #Landini a #Pisa, dibattito in piazza Vittorio Emanuele II 🎤 “Compito di ogni partito è invitare le persone ad andare a votare. E vogliamo che il #referendum sia una grande occasione di riflessione su questo aspetto” 👉 cgiltoscana.it/2025/05/03/lan…

Maurizio #Landini a #Pisa, dibattito in piazza Vittorio Emanuele II

🎤 “Compito di ogni partito è invitare le persone ad andare a votare. E vogliamo che il #referendum sia una grande occasione di riflessione su questo aspetto”

👉 cgiltoscana.it/2025/05/03/lan…
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

10° tappa del Giro d’Italia, Pisa, Free Gaza. È questa l’Italia che vogliamo vedere, quella che si schiera, che riconosce l’oppressione subita dal popolo palestinese, che chiede la libertà per i territori occupati e non sta al fianco di chi commette un genocidio.

10° tappa del Giro d’Italia, Pisa, Free Gaza.

È questa l’Italia che vogliamo vedere, quella che si schiera, che riconosce l’oppressione subita dal popolo palestinese, che chiede la libertà per i territori occupati e non sta al fianco di chi commette un genocidio.
Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Continuano le tappe del nostro #Matitour: Genova e Pisa! Fino all’8 giugno una matita gigante girerà per l’Italia, sul corpo della matita la scritta: “Io la uso e voto SÌ”.