Quanta violenza, quante guerre nel nostro mondo! E su tutto questo orrore, che dovrebbe provocare sdegno, perché, in nome della conquista militare, a morire sono le persone, si staglia l’appello di Cristo, che ripete: «Pace a voi!».
La Santa Sede è a disposizione perché i nemici si incontrino e si guardino negli occhi, perché ai popoli sia ridata la dignità che meritano, la dignità della pace. Col cuore in mano, dico ai responsabili dei popoli: incontriamoci, dialoghiamo, negoziamo!
La guerra non è mai inevitabile, le armi possono e devono tacere, perché non risolvono i problemi ma li aumentano; perché passerà alla storia chi seminerà pace, non chi mieterà vittime; perché gli altri non sono nemici da odiare, ma esseri umani con cui parlare.
Non si può costruire la pace senza #verità, che per noi cristiani non è l’affermazione di principi astratti ma l’incontro con Cristo. La verità ci consente di affrontare sfide come le migrazioni, l’uso etico dell’intelligenza artificiale e la cura della Terra.
Se noi cristiani e i membri di altre religioni saremo concordi e liberi da condizionamenti ideologici e politici, potremo essere efficaci nel dire “no” alla guerra e “sì” alla pace, “no” a un’economia che impoverisce i popoli e la Terra e “sì” allo sviluppo integrale.
Guardando alla nostra chiamata, ciascuno di noi può dire con fiducia: anche se sono fragile, il Signore non si vergogna della mia umanità, anzi, viene a prendere dimora dentro di me. Egli mi accompagna col suo Spirito, mi illumina e mi rende strumento del suo amore per gli altri.
Dio nessuno l’ha mai visto. Si è rivolto a noi, è uscito da sé. Il Figlio ne è diventato l’esegesi, il racconto vivo. E ci ha dato il potere di diventare figli di Dio. Non cercate, non cerchiamo altro potere!
Giubileo delle Famiglie. In questo
mondo che sta distruggendo ed addolorando migliaia di famiglie con la guerra, Gesù Cristo aiutaci a portare e donare pace 🕊️
Le potenti armi usate nella guerra odierna minacciano di condurci a una barbarie di gran lunga superiore a quella dei tempi passati. In nome della dignità umana e del diritto internazionale, ripeto ai responsabili ciò che diceva Papa Francesco: la guerra è sempre una sconfitta! E
Cece, il tuo soffione è arrivato fino a me.
Cece, sei entrato nel mio cuore e li’ vi resterai per sempre❤️
#saroituoiocchi❤️
#riccionekidsfamilyfestival
Vedere oltre,vedere col cuore, vivere tutto come un regalo.
Trovare la bellezza ovunque anche dove sembra che non ci sia.
Scegliere il bello, scegliere la luce.
Ogni giorno❤️
#valentinamastroianni
#saroituoiocchi
#riccionekidsfamilyfestival
Vi richiamerò da ogni terra
Vi aspergerò con acqua pura
La speranza che non delude
La speranza di un abbraccio che accolga ogni essere umano ❤️🫂
#GiubileoGiovani2025
#pace🕊️