#GAZA
Siamo indignati! Un drone israeliano ha quasi colpito 5 membri del nostro staff palestinese e internazionale mentre tornavano a casa dall'ospedale Nasser di #KhanYounis. Le autorità israeliane erano informate dei nostri spostamenti e il veicolo era ben identificabile⬇️
Netanyahu has accused the IDF of withholding intelligence from him and has reportedly set up a separate intel body.
He accused the Shin Bet, Police, and Attorney General of plotting his downfall.
He’s fanning the flames of internal divisions.
That’s it, no punchline.
"Il peggior nemico del povero è un altro povero che sta dalla parte del ricco che impoverisce entrambi".
Pepe Mujíca (che ieri ha ancora aiutato il Frente Amplio a vincere le elezioni in #Uruguay).
“Sì, è un #genocidio. È difficile e doloroso ammetterlo, ma non possiamo più evitare questa conclusione. La storia ebraica sarà d’ora in poi macchiata dal marchio di Caino per il “più orribile dei crimini”, che non potrà essere cancellato. È così che sarà considerata nel giudizio
La #Cina è nostra nemica perché:
🟥non ci dice come dobbiamo spendere i soldi;
🟥non ci impone dazi;
🟥non ci distrugge infrastrutture.
Gli #USA sono nostri alleati perché:
🟩ci ordinano di spendere più in armi;
🟩ci impongono dazi;
🟩ci distruggono infrastrutture strategiche.
By welcoming Israeli PM Netanyahu, wanted by the ICC to face charges of war crimes and crimes against humanity, the United States is showing contempt for international justice.
“A dicembre, WhatsApp ha interrotto le attività di una società di spyware che riteniamo abbia attaccato il tuo dispositivo.” Questo è il messaggio che ho ricevuto. Un avviso inquietante, ma la vera domanda è un’altra: chi mi ha spiato e perché?
Para mi es un amigo de verdad; de los que luchan toda la vida.
Me ha permitido hablar con él, varias veces, en momentos difíciles. Para mí, es un compañero de lucha, de viaje, de historia y de continente. Es un jefe de la humanidad y mío en este momento donde la vida está en
Anch’io prego per voi. E prego soprattutto per la #pace. Da qui la guerra appare ancora più assurda. Preghiamo per la martoriata Ucraina, per Palestina, Israele, Libano, Myanmar, Sudan, Kivu.
🇪🇸🇺🇦 Pedro #Sanchez: ''Nel XXI secolo le relazioni tra i Paesi si basano su alleanze, non sul vassallaggio. L'era dei Paesi sudditi è finita. Oggi difendiamo un ordine internazionale di Paesi liberi, uguali e sovrani. Ecco perché difendiamo l'Ucraina dalla minaccia
E' morto il Papa critico del capitalismo, contro il genocidio in diretta streaming di Gaza, aperto al multipolarismo, per un mondo più equo e che più di tutti ha difeso la causa della pace. Mi mancherà.
Un giovane bracciante magrebino è stato abbandonato davanti all'ospedale di Pescina (L'Aquila) con una grave ferita alla gamba provocata da un mezzo agricolo impiegato per la raccolta delle carote.
È sempre più preoccupante e dolorosa la situazione nella Striscia di Gaza. Rinnovo il mio appello accorato a consentire l’ingresso di dignitosi aiuti umanitari e a porre fine alle ostilità, il cui prezzo straziante è pagato dai bambini, dagli anziani, dalle persone malate.
C’è ancora domani
Perché lottare per i diritti dei lavoratori non è importante, è necessario
Perché la politica ha smesso di occuparsi del futuro per occuparsi del suo presente
Perché quei lavoratori che oggi umiliate sono i vostri figli di domani
Perché la cittadinanza è dignità