Pier Antonio Pasquero (@ppasquero) 's Twitter Profile
Pier Antonio Pasquero

@ppasquero

ID: 432010151

calendar_today08-12-2011 23:02:59

26,26K Tweet

293 Takipçi

89 Takip Edilen

Luigi Marattin (@marattin) 's Twitter Profile Photo

La crisi dell’automotive: da dove arriva, che errori sono stati fatti, cosa può fare la politica per rimediare e evitare simili errori in futuro. Una bella discussione oggi a Sky Economia: qui i miei interventi. youtu.be/5IJCHbdphVg

Partito Liberaldemocratico (@partito_libdem) 's Twitter Profile Photo

𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨 Una giornata istituita dalla Repubblica Italiana con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 per restituire memoria e dignità a una tragedia troppo a lungo dimenticata. Tra il 1943 e il 1947 migliaia di italiani furono strappati alla vita e gettati

𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐑𝐢𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨
Una giornata istituita dalla Repubblica Italiana con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 per restituire memoria e dignità a una tragedia troppo a lungo dimenticata.
Tra il 1943 e il 1947 migliaia di italiani furono strappati alla vita e gettati
Luciano Capone (@lucianocapone) 's Twitter Profile Photo

Marcello Minenna ieri, dopo che ho iniziato a fare domande in giro sulla sua foto taroccata con il Presidente della Repubblica, ha aggiunto un disclaimer al suo sito che dice: “Alcune immagini sono state modificate per esigenze di uniformità grafica e privacy”. Non si capisce

Marcello Minenna ieri, dopo che ho iniziato a fare domande in giro sulla sua foto taroccata con il Presidente della Repubblica, ha aggiunto un disclaimer al suo sito che dice: “Alcune immagini sono state modificate per esigenze di uniformità grafica e privacy”.

Non si capisce
Ermes Antonucci (@ermesantonucci) 's Twitter Profile Photo

"I consiglieri di Cassazione che hanno un passato in politica o che sono impegnati in prima persona per il No avrebbero dovuto astenersi dal decidere sulla questione del quesito del referendum sulla giustizia". Lo dice al Foglio l'ex procuratore generale della Cassazione

Luigi Marattin (@marattin) 's Twitter Profile Photo

Il fatto che gli stessi emendamenti - contrari all’invio di armi all’Ucraina - vengano da pezzi opposti degli schieramenti di centrodestra (Futuro Nazionale) e centrosinistra (Avs e M5S) è l’ulteriore, ennesima, conferma che questo bipolarismo in Italia è arrivato a fine corsa.

Luigi Marattin (@marattin) 's Twitter Profile Photo

Ringrazio la Cisl Toscana per l’invito, giovedì pomeriggio a Firenze, a questa bella discussione sull’economia nazionale e regionale. Per chi è in zona, ci vediamo lì.

Ringrazio la <a href="/CislToscana/">Cisl Toscana</a> per l’invito, giovedì pomeriggio a Firenze, a questa bella discussione sull’economia nazionale e regionale.

Per chi è in zona, ci vediamo lì.
Mariano Giustino (@marianogiustino) 's Twitter Profile Photo

Cosa fate adesso, spegnete i riflettori sull'#Iran? Accendeteli, perché non è finita! È appena iniziata la rivoluzione e continua. Ecco un video arrivatomi fresco fresco da #Teheran. Ogni sera, dopo il tramonto, la popolazione della capitale, dalle finestre delle loro case, urla

Luciano Capone (@lucianocapone) 's Twitter Profile Photo

Votano per il Sì indagati, pregiudicati, massoni, fascisti, farabutti, prostitute, malversatori, ladri, corrotti, stupratori, pedofili, assassini, mafiosi, spacciatori… In pratica se la magistratura facesse bene il suo lavoro e li arrestasse tutti, il No vincerebbe facilmente.

Gaia Tortora🐦 (@gaiatortora) 's Twitter Profile Photo

Le parole di Gratteri sarebbero da denuncia. Il sospetto,il fango, l'opinione altrui bollata come un atto delinquenziale. Giudicati da uno cosi vi sentite sereni? Voto sì. Dunque non sono una persona perbene. E' come "è stato arrestato di notte qualcosa avrà fatto." Gravissimo

Alessandro De Nicola (@aledenicola) 's Twitter Profile Photo

Di fronte alle parole inqualificabili del procuratore a capo di una delle procure più importanti d’Italia, l’indignazione è enorme, ma l’urgenza di votare SI ancora più grande. Povero indagato che cada tra le mani di un procuratore così .

Il Riformista (@ilriformista) 's Twitter Profile Photo

Referendum giustizia, l’Alta Corte disciplinare e i quattro miti da sfatare: come sgonfiare le “bufale” ilriformista.it/referendum-giu…

Ermes Antonucci (@ermesantonucci) 's Twitter Profile Photo

Dal pm che anticipa all’avvocato di ’ndranghetisti gli arresti e il sequestro di droga al magistrato che suggerisce all'indagato di buttare la sim del telefono, fino ai consiglieri che brigavano con Palamara. Le promozioni assurde del Csm. Inchiesta💣⬇️ ilfoglio.it/giustizia/2026…

Il Foglio (@ilfoglio_it) 's Twitter Profile Photo

Post-verità da smontare nella campagna dell'Anm per il No. Il confronto sulla riforma Nordio si smarrisce tra slogan e paure. Argomentazioni giuridiche pressoché inesistenti, contraddizioni, richiami emotivi. Di Augusto Barbera ilfoglio.it/giustizia/2026…

Fondazione Luigi Einaudi (@fleinaudi) 's Twitter Profile Photo

Ripetiamolo una volta per tutte: quello sulla giustizia NON è un referendum sull'operato di #Meloni. La #SeparazionedelleCarriere è una battaglia senza colore politico che avvicinerà finalmente il nostro ordinamento a quello delle altre democrazie europee. Il 22 e il 23 marzo

Ripetiamolo una volta per tutte: quello sulla giustizia NON è un referendum sull'operato di #Meloni. 
La #SeparazionedelleCarriere è una battaglia senza colore politico che avvicinerà finalmente il nostro ordinamento a quello delle altre democrazie europee. 

Il 22 e il 23 marzo
Il Foglio (@ilfoglio_it) 's Twitter Profile Photo

Tutte le volte che Nino Di Matteo ha parlato di “sistema para-mafioso” al Csm. Fra interviste e interventi in tv, il magistrato antimafia ha denunciato più volte come la degenerazione del correntismo sia vicino al "metodo mafioso". ilfoglio.it/giustizia/2026…

Il Foglio (@ilfoglio_it) 's Twitter Profile Photo

Troppa Europa? No, troppe norme nazionali non armonizzate. Ogni governo mantiene specificità fiscali, tecniche o amministrative: il risultato è un mercato unico sulla carta e 27 mercati nazionali nei fatti. Di Lorenzo Borga ilfoglio.it/sound-check/20…

Luigi Marattin (@marattin) 's Twitter Profile Photo

Da diversi mesi il Governo annuncia un Decreto-Energia che però non arriva mai. Intanto che loro continuano a riflettere, in questo thread trovate - riassunte - le proposte del Partito Liberaldemocratico in materia di energia. E per chi vuole approfondire, qui (partitoliberaldemocratico.com/wp-content/upl…)

Da diversi mesi il Governo annuncia un Decreto-Energia che però non arriva mai.

Intanto che loro continuano a riflettere, in questo thread trovate - riassunte - le proposte del <a href="/Partito_Libdem/">Partito Liberaldemocratico</a> in materia di energia.

E per chi vuole approfondire, qui (partitoliberaldemocratico.com/wp-content/upl…)
jacopo iacoboni (@jacopo_iacoboni) 's Twitter Profile Photo

Tra Russia e Ucraina non ci sarà un accordo definitivo né ora né nel prossimo futuro. questa simulazione di negoziati non può che portare alla simulazione di un cessate il fuoco e alla simulazione di un accordo

Leonardo Gallo (@leonhardhahn) 's Twitter Profile Photo

Quando #Mattarella preannunciò il suo #Sì alla riforma dell’ordinamento giudiziario È il 3 fabbraio 2022. Vigente il governo #Draghi appoggiato da #M5S, #Lega, #PD, #ForzaItalia, #ItaliaViva e #ArticoloUno (oggi #AVS), il ‘neo’ Presidente della Repubblica tiene il discorso