Pietro Guastamacchia
@ilpiotr
@Ansaeuropa Journo at @Europarl
@Ilfoglio contributor
@OSCE rooster 'from Vancouver to Vladivostok'
@UCLSSEES survivor.
ID: 22040199
26-02-2009 18:11:41
7,7K Tweet
2,2K Followers
2,2K Following
Mario Draghi met Berlusconi's daughter Marina in Milan. According to what Agenzia ANSA has learned, Draghi was a guest of Marina Berlusconi at her Milanese home two days after presenting his report on competitiveness in Brussels. Gianni Letta was also present.
💣 Breton si ritira dalla prossima European Commission , accusando Ursula von der Leyen di aver chiesto a Macron di farlo fuori. Di nuovo stallo nei negoziati , a rischio la presentazione della lista dei commissari prevista per domattina.
🚨 La Francia nomina il ministro degli esteri Stéphane Séjourné come candidato al posto di commissario europeo al posto di Thierry Breton . Lo fa sapere la Commissione europea rilanciando una nota dell'Eliseo.
“Je suis Salvinì”. Il leghista fa il martire in Europa per il caso Open Arms. Orbán e Le Pen lo sostengono. Gli alleati europei non abbandonano il segretario del Carroccio. Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/politica/2024/…
I Patrioti rimuovono Vannacci dalla vicepresidenza. E lui sbotta coi giornalisti: "Perché dovrei farmi carico dei vostri problemi? Perché siete così interessati?". Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/esteri/2024/09…
A Il Foglio la prima intervista italiana di Andrius Kubilius designato da Ursula von der Leyen come Commissario Ue alla Difesa: "La Russia costituisce la più grande minaccia alla sicurezza europea. Dobbiamo essere pronti a ogni evenienza" ilfoglio.it/esteri/2024/09…
Salini (Forza Italia): "L'uso di armi sulle basi militari russe è legittima difesa di Kyiv. Ecco perché ho votato sì". L'eurodeputato ha votato contro la posizione del suo partito e in linea con il Ppe. Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/politica/2024/…
Sorpresa Rackete: la capitana vota a favore dell'uso di armi occidentali in territorio russo. Così il voto di oggi a Strasburgo ha spaccato in due i partiti e le coalizioni di sinistra ed estrema sinistra. Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/esteri/2024/09…