Pietro Guastamacchia
@ilpiotr
@Ansaeuropa Journo at @Europarl
@Ilfoglio contributor
@OSCE rooster 'from Vancouver to Vladivostok'
@UCLSSEES survivor.
ID: 22040199
26-02-2009 18:11:41
7,7K Tweet
2,2K Followers
2,2K Following
Mario Draghi met Berlusconi's daughter Marina in Milan. According to what Agenzia ANSA has learned, Draghi was a guest of Marina Berlusconi at her Milanese home two days after presenting his report on competitiveness in Brussels. Gianni Letta was also present.
đź’Ł Breton si ritira dalla prossima European Commission , accusando Ursula von der Leyen di aver chiesto a Macron di farlo fuori. Di nuovo stallo nei negoziati , a rischio la presentazione della lista dei commissari prevista per domattina.
🚨 La Francia nomina il ministro degli esteri Stéphane Séjourné come candidato al posto di commissario europeo al posto di Thierry Breton . Lo fa sapere la Commissione europea rilanciando una nota dell'Eliseo.
“Je suis Salvinì”. Il leghista fa il martire in Europa per il caso Open Arms. Orbán e Le Pen lo sostengono. Gli alleati europei non abbandonano il segretario del Carroccio. Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/politica/2024/…
I Patrioti rimuovono Vannacci dalla vicepresidenza. E lui sbotta coi giornalisti: "Perché dovrei farmi carico dei vostri problemi? Perché siete così interessati?". Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/esteri/2024/09…
A Il Foglio la prima intervista italiana di Andrius Kubilius designato da Ursula von der Leyen come Commissario Ue alla Difesa: "La Russia costituisce la più grande minaccia alla sicurezza europea. Dobbiamo essere pronti a ogni evenienza" ilfoglio.it/esteri/2024/09…
Salini (Forza Italia): "L'uso di armi sulle basi militari russe è legittima difesa di Kyiv. Ecco perché ho votato sì". L'eurodeputato ha votato contro la posizione del suo partito e in linea con il Ppe. Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/politica/2024/…
Sorpresa Rackete: la capitana vota a favore dell'uso di armi occidentali in territorio russo. Così il voto di oggi a Strasburgo ha spaccato in due i partiti e le coalizioni di sinistra ed estrema sinistra. Di Pietro Guastamacchia ilfoglio.it/esteri/2024/09…