Ieri a Rimini una giornata all’insegna dell’amicizia, farplay. A pranzo il presidente Rota, il DG Peroni, altri dirigenti del Rimini , Roberta Nocelli, DG dell’Ancona e poi, insieme, allo stadio. È venuto Umberto Calcagno, vicepresidente vicario Figc. La gioia del calcio,è questa
Brutta, bruttissima notizia, la morte di Sinisa Mihajlovic, per leucemia è un colpo terribile. Ha combattuto come un leone, sofferente stava, comunque, sulla panchina del Bologna. Questi ultimi mesi fuori dai riflettori, la lotta è proseguita. Riposa in pace, caro Sinisa.
Roberto Macini con visione e coraggio convoca Fabbian Giovanni, centrocampista; Mancini Tommaso, attaccante; Moro Luca,attaccante;Di Pardo Alessandro, esterno. Si sono formati in Serie C, grazie ai club e a mister Arrigoni. Una gioia immensa che segna un passaggio fondamentale.
Vittorio Adorni è morto un grande campione che ha fatto impazzire i cuori di chi ha amato il ciclismo. Con Vittorio si spegne il suo sorriso, il suo volto era il segno della gentilezza.
Nella notte di Natale ho letto l’articolo che non avevo visto. Sono addolorato come lo ero qualche giorno fa e mentre per me era un enorme problema non sentivo lo stesso sentimento o meglio sensibilità. Il calcio deve mobilitarsi prima che sia tardi. Quella grotta….speranza!
Fine settimana a Catania, sole, mare, vento, profumi, sapori unici.Invito dal mio amico Giovanni Caniglia per assistere a Catania-Ragusa, non puoi dire di no. Catania merita di andare avanti. Poi , il minuto di ricordo per Vialli, struggente, terribile.
La notizia della morte di Sanio Panfili mi addolora profondamente. era una persona perbene, ha svolto l’incarico di Sindaco della Città di Gubbio con grande impegno, è stato nel Consiglio Regionale dell’Umbria dando un contributo rilevante. Condoglianze alla sua amata famiglia.
Carlo Tavecchio, presidente del Comitato Regionale lombardo LND ed ex presidente Figc, è morto. Ora, il dolore prevale su tutto, c’è un momento come questo che deve essere così. Un grande dispiacere mi avvolge insieme ad un turbinio di ricordi.
Gubbio “si veste” bellissima per la Festa dei Ceri, domani 15 maggio, la gioia di oggi si trasmette alla storia, alla tradizione, alla passione. Il suono del Campanone….chiama palpitante
12 agosto 1983, muore Artemio Franchi , il più grande dirigente del calcio italiano, era a Siena, Priore della Torre, per il Palio dell’Assunta. La lungimiranza, la concretezza del fare, l’esercizio del governo Uefa, le vittorie della nazionale, caro Artemio, ci manchi.
Grazie, un grande campione del mondo, un grande uomo. Un esempio per l’Italia, con il tuo carattere, la tua volontà, il tuo sacrificio ….si può saltare ogni ostacolo. Grazie Tamberi
Grande prova di andare al di fuori della prassi comune dopo la vittoria contro Portorico e aver conquistato l’accesso ai quarti di finale Campionati mondiali di basket. Mister Pozzecco e presidente Petrucci, complimenti, siete LA SQUADRA
Saarbrucken-Bayer Monaco 2-1, sedicesimo di Coppa Germania. Un club di terza categoria elimina i campioni di Germania in uno stadio sold out. David contro Golia, emozione pura. In Italia quando si capirà che questa è una strada per riformare? Cosa aspettiamo?
Expo 2030. Non si capisce come non si sia percepito di avere per Roma una così bassa considerazione. Un risultato che è impossibile commentare. Si è riusciti a far scendere in campo , all’ultimo secondo, anche Sinner, perché ? Certamente è un colpo durissimo per Roma e l’Italia
Poco fa a Dubai , dopo Medved….djokovic…ora Alcaraz … fuori. La maledizione Sinner non concede scampo! Non conviene esprimere pareri ambigui, con lingua biforcuta o mi sbaglio? Scherzo…non molto