La nobile e antica arte italiana del conformismo esibito e violento (aka fascismo) in purezza nella sua splendida mediocrità.
Incredibile a volerlo esprimere intenzionalmente così bene non ci sarei mai riuscito.
Oggi i lavoratori delle campagne di San Severo sono in sciopero, in presidio al comune! Vogliamo i bagni, la luce, la residenza e case vere! #norazzismo #nosfruttamento facebook.com/share/p/1Hhvkf…
Aggiornamento dal presidio a #SanSevero. È stato promesso che i bagni all'Arena saranno riparati mentre per l'elettricità un tecnico è ora sul posto. Sulla residenza, il comune dice che serve un'associazione e i gestori di #casasankara provano a infilarsi: tinyurl.com/39yy4kw7
La giornata di sciopero si conclude con la promessa degli abitanti dell'Arena: il 25 iniziano i lavori, o noi ritorniamo in strada! Il comunicato su: campagneinlotta.org/a-san-severo-i… #norazzismo
Va bene Stefano. Sei utile alla causa, forse.
Ma io vorrei capire, come si fa “senza riserve” a parlare di intenzione genocida del 7 ottobre dal primo giorno e svegliarsi dopo 700 giorni e balbettare beh forse quello che fa Israele è genocidio.
Avete le pigne nel cervello.
“Basta, basta, basta! Non comunicate più! Solo via Signal.” Queste sono le istruzioni del capo di gabinetto di Nordio, poche ore dopo l’arresto del torturatore libico Almasri a Torino. Mi sono letto le carte del tribunale dei ministri e sono incredibili.
breve thread 🧵1/4
Questi hanno mentito su tutto e da subito. Ricordate Nordio che non dà seguito al mandato di arresto perché, dice, gli era arrivato in inglese? In realtà l'ambasciatore italiano a L'Aia lo aveva inviato tradotto da subito. Faceva prima a dire che il mandato l'aveva mangiato il 🐶
La richiesta di estradizione libica "concorrente" a quella ICC? Il direttore AISE Caravelli annuncia il suo arrivo già poche ore dopo l'arresto, ma arriva giorni dopo ed è una palese patacca. Certamente la "collaborazione molto proficua" tra i servizi e Almasri non c'entra.
Le schifezze sono così tante che vi consiglio vivamente la lettura integrale delle carte. Le ho incluse nel mio primo post sulla mia nuova newsletter (prima o poi doveva arrivare). Leggetele, perché il caso Almasri è il caso Matteotti del governo Meloni.
lorenzodagostino.substack.com