Dr Federica Formato -i'm on bluesky (@genderedform) 's Twitter Profile
Dr Federica Formato -i'm on bluesky

@genderedform

Senior Lecturer at @UniofBrighton. Researcher in Italian & gender (sexist, gendered, inclusive language, violence against women in media/politics,masculinities)

ID: 39983021

linkhttp://tinyurl.com/fformato calendar_today14-05-2009 12:31:04

25,25K Tweet

2,2K Followers

2,2K Following

Dr Federica Formato -i'm on bluesky (@genderedform) 's Twitter Profile Photo

Giornalisti che ritengono che abbia perso il woke sono completamente all'oscuro che il contrario del "fanatismo" woke è il fanatismo dello status quo in primis mascolinità tossica e nazionalismo. Questo è il vero fanatismo, non la ricerca di un mondo più giusto.

Il Grande Flagello (@grande_flagello) 's Twitter Profile Photo

"Mi faccio chiamare volutamente il Presidente, ma sono fiera che, sotto il mio governo, il tasso di disoccupazione femminile sia il più alto di sempre" Ah, i lapsus! -via carlo canepa

CUP Linguistics (@cambup_langling) 's Twitter Profile Photo

New Cambridge Element Feminism, Corpus-assisted Research and Language Inclusivity by Dr Federica Formato -i'm on bluesky is now free to read for 4 weeks! cup.org/3Z6TBHZ #cambridgeelements #languageandlinguistics

New Cambridge Element Feminism, Corpus-assisted Research and Language Inclusivity by <a href="/genderedform/">Dr Federica Formato -i'm on bluesky</a> is now free to read for 4 weeks! 
cup.org/3Z6TBHZ
#cambridgeelements #languageandlinguistics
Jay Sí (@jes912) 's Twitter Profile Photo

La Roccella che dice "Nessuna legge avrebbe salvato Giulia Cecchettin" è la prova della totale incompetenza di questo governo e dei suoi esponenti nell'affrontare la violenza di genere e anche solo nel riconoscere il ruolo della società e del patriarcato in cui siamo immers*.

Irene Montero (@irenemontero) 's Twitter Profile Photo

Dicen bro, gym, flow, mood o squat, pero no les gusta "todes" porque les parece un uso incorrecto del castellano. Un mensaje para ellos 👇

Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Che #Valditara utilizzi strumentalmente il tema della violenza di genere per fare propaganda razzista era già una vergogna di suo. Che #Meloni lo difenda, confermando che la linea del governo è proprio quella, se possibile è ancora più grave. Lo squallore al potere.

Possibile (@possibileit) 's Twitter Profile Photo

Milano, Giulia Cecchettin e Gisele Pelicot raffigurate nell’ultima installazione artistica di Laika. “Smash the Patriarchy” - Distruggi il Patriarcato”.

Milano, Giulia Cecchettin e Gisele Pelicot raffigurate nell’ultima installazione artistica di Laika. 

 “Smash the Patriarchy” - Distruggi il Patriarcato”.
Dr Federica Formato -i'm on bluesky (@genderedform) 's Twitter Profile Photo

Non sono d'accordo.Forse chiedersi se a noi donne devono per forza andarci bene gli spazi in cui,senza criticità, si canta misoginia e sessismo? Io sarei pure stanca di non essere libera di stare in spazi liberi senza sentire me e le mie sorelle trattate come carne da macello