Roberto Canziani - QuanteScene!
@canz_
#Teatro: osservo la #scena, la #carta, il #digitale
[and I only read Twitter for the news]
ID: 17130856
http://www.robertocanziani.eu/quantescene/ 03-11-2008 14:02:59
544 Tweet
360 Followers
128 Following
Presentati poco fa a Venezia i calendari dei tre festival dal vivo della #Biennale2025. Teatro (dal 31 maggio al 15 giugno), Danza (dal 17 luglio al 2 agosto) e Musica (dall'11 al 25 ottobre). Al volo, su #QuanteScene, i programmi. La Biennale di Venezia robertocanziani.eu/quantescene/20…
“Mi è capitato che qualcuno, dopo avermi chiesto se ero stato in prigione in Iran, rimanesse quasi deluso dalla risposta negativa”. (Amir Reza Koohestani) #EcoleDesMaitres2025 CSSTeatrostabileFVG robertocanziani.eu/quantescene/20…
Il programma è cospicuo. Leggerlo tutto vi prenderà almeno una decina di minuti. Ma ne sarà valsa la pena. Romaeuropa Festival Festival 2025. 40esima edizione. Dal 4 settembre al 12 novembre. robertocanziani.eu/quantescene/20…
Fareste bene a sbrigarvi. A Bologna, alla Galleria Cordua, resta aperta fino a sabato 3 maggio la personale di Renzo Renzo Francabandera: Archeologia del Presente. robertocanziani.eu/quantescene/20…
"Nel titolo si manifesta una componente epica. Suggerisce il tema dell’eroe che può fallire e muore. Eroe e anti-eroe, allo stesso tempo. Un eroe imperfetto". Da stasera la leggenda di Ottavio #Bottecchia alla Teatro della Pergola. robertocanziani.eu/quantescene/20…
«Sono uno di voi, ma senza la vostra lingua». Fabrizio #Arcuri porta in scena “Ancora tempesta”. Peter #Handke è Filippo Dini. TeatroStabileVeneto robertocanziani.eu/quantescene/20…
Quattro giorni di spettacolo dal vivo per raccontare il Sistema Sud: cassa di risonanza e rivincita culturale. #PugliaShowcase2025 RegionePuglia robertocanziani.eu/quantescene/20…
Bilanciano l’incertezza con l’adattabilità. Evitano lo scontro e optano per la resilienza. Crisi economiche e precarietà sono stati il loro ambiente di crescita. Alle situazioni drammatiche sono abituati (ma senza esagerare, come raccomandava Szymborska). robertocanziani.eu/quantescene/20…
“Volendo parlare poi di eccellenze, ebbene sì: ci sono. Me ne sono passate davanti agli occhi, in questi giorni, almeno due". Le scoprite in questo reportage da NID Platform, la piattaforma italiana del made in Italy coreografico. robertocanziani.eu/quantescene/20…
Alexander Zeldin è uno che l'universo precario lo conosce. Un capitolo del suo progetto intitolato Trilogia della diseguaglianza parla di questa fetta dell'universo delle professioni. Ovvero, parla di povertà. Teatro Metastasio FondazioneTeatroDue robertocanziani.eu/quantescene/20…