
angelo carotenuto
@ancarot
Vivo di pop. Papà di @loslalom, al sabato facevo il podcast Rimbalzi per Chora, tutti i giorni sono a @domanigiornale: "Le Canaglie", "Viva il Lupo" (Sellerio)
ID: 15379531
http://loslalom.it 10-07-2008 16:21:20
4,4K Tweet
2,2K Followers
860 Following

#savethedate Domani a #Milano alla Libreria Feltrinelli angelo carotenuto presenta #Vivaillupo in compagnia di Lia Capizzi e Antonio Dipollina.


Le bellissime parole di #PeppeVessicchio su Viva il lupo “Leggendolo mi sono ritrovato in risonanza con le parole di angelo carotenuto . Come se tra il suono delle parole scritte e quel che raccontano ci sia qualcosa che mi appartiene”





“Più ci pensiamo più è facile sbagliare. Vi chiederete quale sia il lato positivo e credo sia questo: fare come l'autore del romanzo. Sospendere il giudizio, accendere altri sensi: la curiosità, l'empatia”. Annalisa Cuzzocrea su #Specchio angelo carotenuto



"Un annuncio pubblico, dopo averlo fatto privatamente a tutti i docenti con i quali sono a contatto quotidiano: leggete #VivaIlLupo di angelo carotenuto, pubblicato per Sellerio editore . È il miglior corso di formazione che possiamo frequentare. GiudittaCasale giudittalegge.it/?fbclid=IwY2xj…

“Ogni gara è un viaggio da fare con qualcuno e non contro qualcuno”. angelo carotenuto parlando di #VivaIlLupo e delle sconfitte, dei fallimenti e delle vittorie che condizionano la vita.


Finalmente qualcuno si chiede perché mai dovremmo pretendere dai giovani quel che abbiamo smesso (da mo') di imporre a noi stessi. Ci vediamo domenica 18 maggio dentro questo "rincorrersi di lava e neve" di angelo carotenuto . Al Salone, naturalmente.


L’errore come circostanza quotidiana, non eccezionale, come momento che non tarpa, da cui ripartire, è un toccasana nel mondo super competitivo. Lo racconta angelo carotenuto in "La grammatica del bianco" (Sellerio editore), da oggi in libreria Scrive Vicky Maniero lucialibri.it/2025/06/24/err…


Warren, 11 anni, fa da raccattapalle alla finale Wimbledon 1980. Il confronto fra titani gli fa fare un passo fuori di sé e dentro il mondo. Vicky Maniero su “La grammatica del bianco”, romanzo di Angelo Carotenuto (Sellerio editore), da oggi in libreria lucialibri.it/2025/06/24/err…


Una straordinaria avventura che racconta le sfide dentro e fuori un campo da #tennis. La finale del torneo di Wimbledon del 1980 tra Björn Borg e John McEnroe, l’Orso e il Genio, due stili di gioco e di vita a confronto. In libreria "La grammatica del bianco" di angelo carotenuto



Laddove marino sinibaldi ne parla con angelo carotenuto partendo dal suo romanzo “La grammatica del bianco” Sellerio editore sellerio.it/it/catalogo/Gr…

.angelo carotenuto ospite di "Non è un paese per giovani" ci ricorda che domenica sarà ospite del Festival della Mente #Sarzana con #Malvaldi. Il tema è "l'invisibile", come il primo vero avversario del tennista,che è nascosto dentro di sé. Panatta, non a caso,lo chiama il "gioco del diavolo"


Giocando con l’invisibile. Il tennis e ciò che non si vede. Ne parlano Marco #Malvaldi e Angelo #Carotenuto angelo carotenuto, autore de La grammatica del bianco, domenica 31 agosto alle 12 al Festival della Mente . Tutte le info qui: festivaldellamente.it/it/?p=22649


In attesa delle partite degli US Open Tennis avete iniziato a leggere "La grammatica del bianco. Un'estate a Wimbledon" di Angelo Carotenuto angelo carotenuto ? Una straordinaria avventura che racconta le sfide dentro e fuori un campo da #tennis sellerio.it/it/catalogo/Gr…


Viva il lupo di angelo carotenuto vince XL edizione del Premio Letterario Giuseppe Dessì! Adesso la premiazione a Villacidro in Sardegna. Siamo molto contenti e Viva il lupo sempre 😁 sellerio.it/it/eventi/ange…


Gianni Mura, non è vero che non c’è. oggi che Gianni compie 80 anni, angelo carotenuto scrive la verità: “manca, ma c’è”. manca tantissimo, c’è sempre. 💙 repubblica.it/sport/rubriche…