«Mia Cara Rai, continuerò ad amarti zitto zitto
e non ti lascerò perché sta scritto
il primo amore non si scorda
mai quando l’amore tuo si chiama Rai»
Addio a #PippoBaudo, tra i padri fondatori della televisione italiana.
"La sorella nera. Speriamo tardi ma non troppo. Speriamo arrivi quando ancora sono pensante, perché ho sofferto molto la morte di mia madre. [...] Quando uno deve andare via è meglio che se ne vada via un'ora prima".
Addio a #PippoBaudo, aveva 89 anni.
#16agosto #17agosto.
3 SETTEMBRE 1982
3 SETTEMBRE 2025
RICORRE OGGI IL TRISTE ANNIVERSARIO DEL VILE ASSASSINIO DEL PREFETTO GENERALE CARLO ALBERTO DALLA CHIESA, DELLA SUA SIGNORA EMANUELA SETTI CARRARO E DELL'AGENTE DI SCORTA DOMENICO RUSSO.
#3settembre1982
#3settembre2025
Generale e Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa. Onori alla memoria di un GRANDE UOMO, INTEGERRIMO SERVITORE DELLO STATO e delle sue Istituzioni, immolatosi a difesa della legalità e della giustizia contro ogni protervia criminale.
Ricorre oggi il 43mo anniversario della morte del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’Assistente della Polizia di Stato Domenico Russo barbaramente trucidati a Palermo in seguito a un agguato di mafia il 3 Settembre 1982. ONORI 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Il #3Settembre1982 moriva Carlo Alberto dalla Chiesa, Generale e Prefetto, pochi mesi dopo la nomina ad Alto Commissario per la lotta alla mafia e inviato a Palermo con l'intento di ottenere contro "Cosa Nostra" gli stessi brillanti risultati ottenuti nella lotta al terrorismo.
"Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per poter continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli. C'è troppa gente onesta, tanta gente qualunque che ha fiducia in me. Non posso deluderla!" - Carlo Alberto Dalla Chiesa -
Fedele servitore dello Stato, anche di fronte alle peggiori difficoltà non si risparmiò nella lotta alla criminalità organizzata mafiosa, ai suoi tentacoli politici affaristici eversivi e dinamiche varie, come ebbe già fatto contro il terrorismo negli anni di piombo. ONORI 🇮🇹
Onori alla memoria di un grande uomo qual era il Generale e Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Integerrimo servitore dello Stato e delle sue istituzioni. Immolatosi a difesa della legalità e giustizia, venne barbaramente trucidato a Palermo il 3 Settembre 1982.
« Ci sono cose che non si fanno per coraggio.
Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli. C’è troppa gente onesta, tanta gente qualunque, che ha fiducia in me.
Non posso deluderla.»
(Carlo Alberto Dalla Chiesa)
Se è vero che esiste un POTERE, questo POTERE è quello dello STATO, delle sue ISTITUZIONI e delle sue LEGGI. NON possiamo delegare questo POTERE né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti.
- Carlo Alberto Dalla Chiesa -
L'essere dei Fieri Patrioti è un Vanto.
Il retaggio storico della Nazione e l'Eroismo Italiano lo impongono come dovere irrinunciabile.
Per la Patria. 🇮🇹