Emiliano Ceresi
@emilianoceresi
ID: 1170297907649687552
07-09-2019 11:29:23
18 Tweet
42 Followers
66 Following
Su minima&moralia è uscita una mia intervista a Ugo Cornia su Giorgio Manganelli che anticipa l'uscita del numero di "Riga" di novembre. Si legge qui: minimaetmoralia.it/wp/libri/manga…
"Le lettere di Giorgio #Manganelli a #EbeFlamini rivelano il lato focoso e sensuale di uno dei più grandi sperimentatori della letteratura italiana". Emiliano Ceresi su #Lucy racconta #MiaAnimaCarnale di Giorgio Manganelli. lucysullacultura.com/letto-visto-as…
Per Lucy ho scritto qualche riga sull'ultimo, bellissimo, libro di @pecoraro_fr : lucysullacultura.com/letto-visto-as… Lo presentiamo con l'autore il 12/04 da TOMO Libreria Caffè .
Su Spotify (e le altre piattaforme) si può ascoltare in podcast la conversazione che io, Giacomo Ferrara & Mattia Fiorillo abbiamo avuto con @pecoraro_fr a partire dal suo ultimo libro: "Solo vera è l'estate" (Ponte alle Grazie ). open.spotify.com/episode/2CMZtw…
Per "Lucy sulla cultura" ho scritto poche righe sull'ultimo libro di Peppe Fiore pubblicato da Einaudi editore . Si leggono qui: lucysullacultura.com/letto-visto-as…
«Dietro a Guerra, l’inedito di Céline che sta riscuotendo un grande successo di pubblico, c’è un veterano della traduzione. Da Tolkien a Kipling, passando per l’amicizia con Calasso e l'amore per una gatta». L'intervista a Ottavio fatica su Lucy. 🧵 lucysullacultura.com/tradurre-celin…
Qualche giorno fa sono stato a Narni a intervistare Ottavio Fatica. Partendo dalla sua ultima traduzione di Céline ("Guerra"), ho provato a farne un ritratto. Adrian Cockle lucysullacultura.com/tradurre-celin…
«Adelphi è palesemente una casa di eslegi. È la soglia in cui vengono accolti gli irregolari». Su Lucy l'intervista-fiume a Giorgio Pinotti, editor in chief di Adelphi. Di Emiliano Ceresi. lucysullacultura.com/pasticciaccio-…