Claudio Giacobuzi (@clagiac64) 's Twitter Profile
Claudio Giacobuzi

@clagiac64

L'odore buono delle cose quando iniziano #senonmiuccidemirafforza. #soltantodiopuoaffondarmi

ID: 840370526

calendar_today22-09-2012 20:08:29

2,2K Tweet

129 Followers

424 Following

Card. Gianfranco Ravasi (@cardravasi) 's Twitter Profile Photo

Lo scrittore tedesco Heinrich Böll ricordava che «nell'esercizio anche del più umile dei mestieri, lo stile e il modo sono decisivi». La giusta maniera di dire e fare le cose e di comportarsi non è un mero ornamento esteriore, ma partecipa alla sostanza stessa di quella realtà.

Volodymyr Zelenskyy / Володимир Зеленський (@zelenskyyua) 's Twitter Profile Photo

Our soldiers have captured North Korean military personnel in the Kursk region. Two soldiers, though wounded, survived and were transported to Kyiv, where they are now communicating with the Security Service of Ukraine. This was not an easy task: Russian forces and other North

Our soldiers have captured North Korean military personnel in the Kursk region. Two soldiers, though wounded, survived and were transported to Kyiv, where they are now communicating with the Security Service of Ukraine.

This was not an easy task: Russian forces and other North
Card. Gianfranco Ravasi (@cardravasi) 's Twitter Profile Photo

«La mia vita è un interrotto ascoltare - dentro me stessa e gli altri - Dio. In realtà è Dio che ascolta dentro di me... Di sera, quando, coricata nel letto, mi raccolto in te, mio Dio, lacrime di gratitudine mi inondano il volto ed è questa la mia preghiera.» (Etty Hillesum)

Card. Gianfranco Ravasi (@cardravasi) 's Twitter Profile Photo

La vita non deve essere lamento e rassegnazione, ma una ricerca, una corsa, un volo. In noi ci sono straordinarie possibilità e un'apertura naturale verso l'alto, la bellezza, il gratuito, il mistero, il divino, ma dobbiamo cercare di evadere dal perimetro della nostra gabbia.

Marco Fattorini (@marcofattorini) 's Twitter Profile Photo

Oggi a Tbilisi, in Georgia, un nuovo sciopero contro il governo filorusso. Per evitare le sanzioni per blocco stradale, previste dalle nuove leggi, i manifestanti attraversano le strisce pedonali avanti e indietro. La protesta creativa e coraggiosa dei georgiani non si ferma.🇬🇪🇪🇺

Card. Gianfranco Ravasi (@cardravasi) 's Twitter Profile Photo

«Il cuore del saggio gli rende assennata la bocca, e aumenta il sapere sulle sue labbra. Le parole gentili sono un favo di miele; dolcezza all'anima, salute alle ossa.» (Proverbi 16, 23-24)

Guido Santagata (@guidosantagata) 's Twitter Profile Photo

Mio Dio, non dimenticarti di me quando io mi dimentico di Te. Non abbandonarmi, Signore, quando io ti abbandono. Non allontanarti da me, Signore, quando io mi allontano da te. Chiamami se fuggo, attirami se resisto, rialzami se cado! San Tommaso d'Aquino #28Gennaio

Mio Dio, non dimenticarti di me quando io mi dimentico di Te.
Non abbandonarmi, Signore, 
quando io ti abbandono.
Non allontanarti da me, Signore, quando io mi allontano da te.
Chiamami se fuggo, attirami se resisto, rialzami se cado!

San Tommaso d'Aquino
#28Gennaio
Lunacharsky (@silupescu) 's Twitter Profile Photo

"Hitler voleva uccidermi in quanto ebreo, oggi Putin vuole uccidermi in quanto ucraino." L'89enne odessita Roman Schwarzman, uno degli ultimi sopravvissuti all'Olocausto, commuove il Bundestag.

Aleksandar Djokic (Александар Джокич) (@polidemitolog) 's Twitter Profile Photo

This is how the citizens of Novi Sad welcomed the students from Belgrade who walked from the capital to their city. Look at the size of the crowd—amazing!

M49 (@m49liberorso) 's Twitter Profile Photo

La notizia non è che Trump abbia messo a capo dell’ufficio per la fede la tipa che vedete in video, ma che si ritenga normale che negli Stati Uniti esista un ufficio per la fede.

Matteo Renzi (@matteorenzi) 's Twitter Profile Photo

Uccisi, torturati, infoibati, costretti all’esilio, solo perché italiani. Tornati in Patria, costretti a subire la diffidenza e poi anni di silenzio, vittime sacrificate sull’altare degli equilibri geopolitici. Coltivare la memoria significa, ogni 10 febbraio, abbattere il muro

Uccisi, torturati, infoibati, costretti all’esilio, solo perché italiani.
Tornati in Patria, costretti a subire la diffidenza e poi anni di silenzio, vittime sacrificate sull’altare degli equilibri geopolitici. 
Coltivare la memoria significa, ogni 10 febbraio, abbattere il muro
Repubblica (@repubblica) 's Twitter Profile Photo

Muore al fronte il giovane attore ucraino Kovtun: “Voleva proteggere la nostra libertà e il Paese” repubblica.it/esteri/2025/05…

Emmanuel Macron (@emmanuelmacron) 's Twitter Profile Photo

En route pour Kyiv. Pour l’Ukraine, pour l’Europe. On our way to Kyiv. For Ukraine, for Europe. Auf dem Weg nach Kyjiw. Für die Ukraine, für Europa. W drodze do Kijowa. Dla Ukrainy, dla Europy.

En route pour Kyiv.
Pour l’Ukraine, pour l’Europe.

On our way to Kyiv.
For Ukraine, for Europe.

Auf dem Weg nach Kyjiw.
Für die Ukraine, für Europa.

W drodze do Kijowa.
Dla Ukrainy, dla Europy.
Lunacharsky (@silupescu) 's Twitter Profile Photo

L'ex ambasciatrice americana in Ucraina, Brink: "Mi sono dimessa perché l'amministrazione Trump fa pressioni sulla vittima anziché sull'aggressore".

L'ex ambasciatrice americana in Ucraina, Brink:
"Mi sono dimessa perché l'amministrazione Trump fa pressioni sulla vittima anziché sull'aggressore".