christian raimo (@christianraimo) 's Twitter Profile
christian raimo

@christianraimo

Antifascista: insegnante, scrittore, giornalista culturale, lavoratore dell'editoria, ora candidato per Avs alle europee.

ID: 166197326

linkhttps://www.gofundme.com/f/raimo-in-europa calendar_today13-07-2010 15:37:35

6,6K Tweet

37,37K Takipçi

870 Takip Edilen

christian raimo (@christianraimo) 's Twitter Profile Photo

"Solo l'Occidente conosce la storia" e le decine di altri problemi che hanno le nuove indicazioni nazionali per insegnare storia alla primaria e alle medie. ilpost.it/2025/07/05/rai…

christian raimo (@christianraimo) 's Twitter Profile Photo

È definitivo il testo delle nuove Indicazioni nazionali. Rimane un accento molto forte su un nazionalismo che in molti hanno trovato gerarchizzante e escludente. (ilpost.it/2025/07/05/rai…). Rimangono nell'ultima versione anche pezzi copiati e incollati male.

È definitivo il testo delle nuove Indicazioni nazionali. Rimane un accento molto forte su un nazionalismo che in molti hanno trovato gerarchizzante e escludente.  (ilpost.it/2025/07/05/rai…). Rimangono nell'ultima versione anche pezzi copiati e incollati male.
christian raimo (@christianraimo) 's Twitter Profile Photo

"Tutte le chiacchiere sull’identità italiana mi sembrano un caso di iperprovincialismo. Io penso che la nozione di identità sia inservibile dal punto di vista analitico". Carlo Ginzburg sulle nuove indicazioni nazionali per la scuola sulla storia. lastampa.it/cultura/2025/0…

Lorenzo D'Agostino (@lorenzodago) 's Twitter Profile Photo

“Basta, basta, basta! Non comunicate più! Solo via Signal.” Queste sono le istruzioni del capo di gabinetto di Nordio, poche ore dopo l’arresto del torturatore libico Almasri a Torino. Mi sono letto le carte del tribunale dei ministri e sono incredibili. breve thread 🧵1/4

“Basta, basta, basta! Non comunicate più! Solo via Signal.” Queste sono le istruzioni del capo di gabinetto di Nordio, poche ore dopo l’arresto del torturatore libico Almasri a Torino. Mi sono letto le carte del tribunale dei ministri e sono incredibili. 

breve thread 🧵1/4
christian raimo (@christianraimo) 's Twitter Profile Photo

Capita raramente di vedere cose che sono incontrovertibilmente dei capolavori. Turn of the screw di Britten al Opera di Roma. Come lo erano Billy Budd e Peter Grimes, sempre regia di Deborah Warner. Se qualcosa può fare l'arte oggi è sempre la stessa cosa, liberarci dai fantasmi.

Capita raramente di vedere cose che sono incontrovertibilmente dei capolavori. Turn of the screw di Britten al <a href="/OperaRoma/">Opera di Roma</a>. Come lo erano Billy Budd e Peter Grimes, sempre regia di Deborah Warner. 
Se qualcosa può fare l'arte oggi è sempre la stessa cosa, liberarci dai fantasmi.