
Charlotte Matteini
@charlymatt
Giornalista. Scrivo di lavoro e politica. Metà sarda, metà siciliana, nata e cresciuta a Milano. Interista
ID: 51903745
http://linktr.ee/charlymatt 29-06-2009 01:02:45
26,26K Tweet
29,29K Followers
1,1K Following





Charlotte Matteini si occupa da anni di debunking di #fakenews e inchieste sul #lavoropovero raccolte nel libro "Gli Italiani non hanno più voglia di lavorare (e hanno ragione)", edito da Cairo. Ne abbiamo parlato con lei su SlashRadioWeb -> youtu.be/Cy12dVoC9FY?si…







Charlotte Matteini Consiglio vivamente 👇👇👇 Lidia Undiemi ha analizzato approfonditamente la questione ed ha anche suggerito una strada, può sembrare desueta ma non lo è affatto.


#Precariato, #flessibilità, bassi stipendi, scarse prospettive L’ITALIA AL TEMPO DEL LAVORO TRISTE Maria Corbi con Charlotte Matteini Giornalista, autrice di “Gli italiani non hanno più voglia di lavorare (e hanno ragione)” (Cairo) youtu.be/noBXkTTKuRA

È uscito un nuovo episodio del podcast. Ho chiesto a Charlotte Matteini se evero che "ai giovani d'oggi non va più di lavorare!", e perché è così facile nel nostro paese trovare condizioni di sfruttamento e assenza di diritti. Buon ascolto! open.spotify.com/episode/1sSU4h…

Charlotte Matteini non prendertela, considera il tempo che ci ho messo a racimolare la pecunia un bonus metanarrativo al tuo primo libro Daje Charly daje


Charlotte Matteini E nella sua dissacrante onestà il libro, più va avanti, più migliora. Un riscatto generazionale e, come definisco da mesi il tuo lavoro, puro servizio pubblico. Sto sorridendo da orecchio a orecchio. Appena lo finisco, lo piazzo sul comodino di mio padre. Sto adorando. [1/2]
![Alessandro Bozzi (@thebozz89) on Twitter photo <a href="/CharlyMatt/">Charlotte Matteini</a> E nella sua dissacrante onestà il libro, più va avanti, più migliora. Un riscatto generazionale e, come definisco da mesi il tuo lavoro, puro servizio pubblico. Sto sorridendo da orecchio a orecchio.
Appena lo finisco, lo piazzo sul comodino di mio padre. Sto adorando. [1/2] <a href="/CharlyMatt/">Charlotte Matteini</a> E nella sua dissacrante onestà il libro, più va avanti, più migliora. Un riscatto generazionale e, come definisco da mesi il tuo lavoro, puro servizio pubblico. Sto sorridendo da orecchio a orecchio.
Appena lo finisco, lo piazzo sul comodino di mio padre. Sto adorando. [1/2]](https://pbs.twimg.com/media/Gq75YyyW4AAtjuY.jpg)

Recensione stringata improvvisata del libro di Charlotte Matteini: Anche con AuDHD e masticando poco avvocatese, ho carpito il succo: un pugno nello stomaco ma, con logorante italianità da parte mia, pure la consapevolezza di aver sempre "avuto ragione" dibattendo di lavoro coi miei.

