Assosomm
@assosomm
Italian association of employment agencies | Sviluppo di nuove forme di coinvolgimento delle Agenzie per il Lavoro nelle politiche attive del #lavoro
ID: 3065916741
http://www.assosomm.it 02-03-2015 10:57:43
1,1K Tweet
974 Takipçi
922 Takip Edilen
Le #ApL supportano #turismo, #hôtellerie e #ristorazione nella #ricerca e #selezione del personale estivo. Secondo le stime, sono oltre 170.000 le posizioni aperte, soprattutto in #Sicilia, #Abruzzo e #Friuli. Il Presidente #Assosomm Rosario Rasizza via @tg5med.
Le Agenzie per il #Lavoro propongono al Governo di gestire un decreto flussi ad hoc per 25k persone/anno con contratti regolari e soluzioni alloggiative. Il Presidente Rosario Rasizza a Sky tg24 Economia con Andrea Bignami.
Con i #lavoratori stagionali non si può improvvisare. #Assosomm chiede al Ministero Lavoro il coinvolgimento nei #decretiflussi, per garantire pianificazione, alloggi e trasparenza nelle #assunzioni. Così il Presidente @Rasizza intervistato da Andrea Pancani, Coffee Break.
#Assosomm può contribuire a colmare il #mismatch supportando le aziende in affanno per mancanza di personale. Come? Con un #DecretoFlussi ad hoc. Siamo pronti a collaborare con le istituzioni: così il Presidente Rosario Rasizza con Andrea Bignami a Sky tg24.
13 mln di italiani in vacanza a #Ferragosto secondo Confcommercio. L'#estate del #Belpaese vive grazie al settore #Horeca. È fondamentale tutelare e valorizzare questo pilastro economico, anche attraverso il #lavoro in #somministrazione che assicura #flessibilità e #trasparenza.
#DecretoFlussi dedicato alle #Apl con l'impegno di occupare 25mila lavoratori/anno. È fondamentale semplificare e uniformare l'iter di ingresso per settori come la sanità. Le Apl sono a disposizione del Governo: Rosario Rasizza con Maria Teresa Bellucci da Vittorio Eboli, Sky tg24.
#Assosomm segue con il #decretolegge sui flussi migratori, la cui approvazione è prevista nel Cdm di domani. Come ricordato dal nostro Segretario Generale Soraya Zanella (Soraya Zanella), accogliamo con favore la proposta di riservare 10.000 ingressi alle #Apl nel 2025
495mila persone impiegate regolarmente: merito della #professionalità delle Agenzie per il #Lavoro, che garantiscono contratti conformi al CCNL e occupazione trasparente, tutelando i diritti dei lavoratori. Il Presidente #Assosomm Rosario Rasizza da Andrea Pancani, Coffee Break
Per contrastare le molestie sul luogo di #lavoro è fondamentale il ruolo delle aziende, che devono investire in #formazione: ad oggi a farlo è solo il 35,4%, come risulta dalla ricerca Censis per #Assosomm, con 6libera.6come6. Il Presidente Rosario Rasizza a Sky tg24.
Il nuovo #CCNL delle Agenzie per il Lavoro rafforza #welfare, #formazione, tutele per la genitorialità e ricollocazione. Un passo avanti per un mercato più inclusivo. Ne parla Soraya Zanella (Soraya Zanella) su MilanoFinanza, in un pezzo di Francesca Colelli.