Stratagemmi
@stratagemmi_pt
Prospettive Teatrali
ID: 936676920
http://www.stratagemmi.it 09-11-2012 11:33:11
1,1K Tweet
1,1K Takipçi
485 Takip Edilen
Da #Lugano: teatro, rappresentazione, realtà in un bel festival doppiozero.com/materiali/biog… olivieropdp andrea porcheddu Altre Velocità Stratagemmi IlTamburo di Kattrin Giovanni Boccia Artieri @[email protected] Laura Teatro e Critica Delteatro.it Krapp Il Pickwick PaneAcquaCulture Roberto Rinaldi #retecritica
S'ei piace ei lice. Così scriveva il Tasso. Ma come funziona in tempi di #metoo? E come suonano endecasillabi e settenari con in mano una chitarra elettrica? #CorradoRovida su #Aminta di stabilemobile : stratagemmi.it/aminta-youtoo/ Massimo Marino Teatro e Critica IlTamburo di Kattrin
Il teatro al centro di un sistema culturale che si apre all'editoria, alla lirica, alla radio, all'opera. Se ne parla a Università degli Studi di Milano nella giornata per i 100 anni di #PaoloGrassi con #ClaudioLonghi EmiliaRomagnaTeatro @Albertobent
Un mélo senza esclusione di colpi: Se non sporca il mio pavimento (un mélo) diretto da #GiulianoScarpinato nello sguardo di #MicheleSpinicci per Stratagemmi Giovedì al Teatro S.Giorgio di #Udine per #TeatroContatto stratagemmi.it/se-non-sporca-…
«Un tentativo paradossale: inseguire il dramma per fuggirlo; sfiorarlo continuamente e poi però aggirarlo». Virginia Magnaghi racconta Grief&Beauty di #MiloRau, visto al Teatro Metastasio. stratagemmi.it/grief-beauty-g…
«Voi mi dite della neve, mentre io ho in testa le giornate passate lontane dalla finestra, per non essere colpite». Alessandro Toppi su 𝑵𝑶𝑵 𝑻𝑹𝑬 𝑺𝑶𝑹𝑬𝑳𝑳𝑬 di Enrico Baraldi, una produzione Teatro Metastasio. stratagemmi.it/non-tre-sorell…
L’incontro tra Aristofane e I Sacchi di Sabbia è un’acuta riflessione metateatrale, e un congegno spettacolare di finissima fattura. Alessandro Iachino racconta 𝙇𝘼 𝘾𝙊𝙈𝙈𝙀𝘿𝙄𝘼 𝙋𝙄𝙐̀ 𝘼𝙉𝙏𝙄𝘾𝘼 𝘿𝙀𝙇 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙊. stratagemmi.it/diceopoli-male…
𝙈𝙖𝙦𝙖𝙢, creazione di mk, con le musiche di Lorenzo Bianchi Hoesch e il canto di Amir ElSaffar, ha inaugurato la prima parte de #LaDemocraziadelCorpo 2023, in occasione del ventennale di Virgilio Sieni / Cango. Qui lo sguardo di Virginia Magnaghi stratagemmi.it/maqam-punto-li…
«Eppure 𝘼𝙉𝘼𝙏𝙊𝙈𝙄𝘼 𝘿𝙄 𝙐𝙉 𝙎𝙐𝙄𝘾𝙄𝘿𝙄𝙊 appare animato da una vitalità cristallina». È ancora in scena al Piccolo Teatro la creazione di #AliceBirch, diretta da #LisaFerlazzoNatoli e #AlessandroFerroni. La racconta Alessandro Iachino stratagemmi.it/anatomia-di-un…
Maddalena Giovannelli su Stratagemmi Romeo e Giulietta. Mario Martone al Piccolo Teatro stratagemmi.it/romeo-e-giulie…
Ha debuttato al #TeatroAstra/ TPE Teatro Astra di Torino, e sarà in scena questa sera e domani al #TeatroSanbapolis, la nuova creazione di #OHT: la racconta qui Francesca Serrazanetti. stratagemmi.it/frankenstein-u…
«Il bisogno è dire, dire e ancora dire, così che almeno a teatro, almeno qui, possa arrivare la voce dell’opposizione». Virginia Magnaghi racconta il debutto nazionale di 𝘼𝙇𝙇𝙀 𝘼𝙍𝙈𝙄, la creazione di #HombreCollettivo prodotta dal Teatro Metastasio. stratagemmi.it/alle-armi-i-gi…
«𝙀𝙇𝙀𝙐𝙎𝙄 non c’è più, ma è passata di qui, in un preciso tempo. Davide Enia ha offerto un momento di condivisione tra esseri umani». Un racconto corale per una performance irripetibile, ideata da @zudavide per gli spazi del Piccolo Teatro. stratagemmi.it/un-giorno-a-el…
«L’arte di Lidi si dispiega come un acuto scavo nella mitopoiesi italiana». Ha debuttato al Festival di Spoleto 𝙕𝙄𝙊 𝙑𝘼𝙉𝙅𝘼 diretto da #LeonardoLidi. Qui lo sguardo di Alessandro Iachino. stratagemmi.it/una-lunga-lung…
«È altrettanto buono inseguire sempre, indipendentemente dal risultato, un 𝙥𝙖𝙧𝙖𝙙𝙞𝙨𝙤 𝙖𝙙𝙚𝙨𝙨𝙤». Ecco il primo dei nostri reportage da Kilowatt Festival, a cura di Virginia Magnaghi! stratagemmi.it/kilowatt-festi…
Su STRATAGEMMI prospettive teatrali, Alessandro Iachino racconta, tra gli altri, THEM a Kilowatt Festival. Stratagemmi Kilowatt Festival Alessandro Iachino #festival #performance #review stratagemmi.it/kilowatt-festi…
𝘾𝙊𝙇𝙊̀𝙉𝙄, la creazione del #TeatroPovero di #Monticchiello, invita lo spettatore (il viaggiatore, il pellegrino) a perdersi nel dedalo del tempo, ad attraversare la storia e lo spazio (il paese, l'universo). Qui Alessandro Iachino sull'autodramma del 2023. stratagemmi.it/coloni-a-monti…
«La lettera di Bangura è scritta per le montagne della Sierra Leone, in cui i coloni portoghesi avevano ravvisato le criniere dei re della foresta». Da Romaeuropa Festival, Virginia Magnaghi racconta la creazione di #PrincessIsatuHassanBangura, produzione NTGent. stratagemmi.it/le-aritmie-di-…