Giulia D'Aleo
@juldal_
Giornalista. Seguo diritti e marginalità. Ho scritto per il manifesto, La Stampa, altri.
ID: 1024617753385357312
01-08-2018 11:28:03
76 Tweet
97 Takipçi
341 Takip Edilen
Ancora una volta quasi 5 milioni di persone dovranno affrontare un percorso a ostacoli tra viaggi interminabili e prezzi esorbitanti per poter esercitare un proprio diritto. Ne ho parlato su il manifesto
Sui muri dei licei Righi e Tasso di Roma sono comparse scritte omotransfobiche dopo l'attivazione della carriera Alias in una delle due scuole. Gli studenti denunciano l'ennesimo attacco di gruppi #neofascisti della zona. L'articolo su il manifesto ilmanifesto.it/no-trans-no-ga…
Lo scorso anno una persona ogni 77 è fuggita dal proprio Paese: 100 milioni in tutto. Di questi, solo 107.677 hanno attraversato il sistema di accoglienza italiano, in linea con la media degli ultimi anni. Su il manifesto il rapporto del Centro Astalli ilmanifesto.it/nel-2022-cento…
Wu ming spiega con il suo stile quel che sta dietro alle alluvioni in Regione Emilia-Romagna. E mi fa piacere abbiano attinto da quanto ho scritto sugli effetti del consumo di suolo su Altreconomia. Qui sotto l'articolo. Fridays For Future Italia SNPA wumingfoundation.com/giap/2023/05/n…
ora mi rivolgo all'intergruppo parlamentare per la 194 che è nuovo nuovo se non sapete da dove partire magari si può provare a migliorare la vita di 4000 donne all'anno Cecilia D'Elia Riccardo Magi ElisabettaPiccolotti Lia Quartapelle Rachele Scarpa Giulia Pastorella Laura Boldrini
Su Repubblica l’intervista di Giulia D'Aleo a Shehan Karunatilaka. L’autore presenterà “Le sette lune di Maali Almeida” (Fazi Editore) con Marco Restelli questa sera al Circolo. ➡️info e prenotazioni: torino.circololettori.it/le-sette-lune-…
Aspettando l'incontro di oggi al Fondazione Circolo dei lettori di Torino, dopo l'evento sold out al Festivaletteratura, si parla di «Le sette lune di Maali Almeida» di Shehan Karunatilaka su La Stampa, Corriere della Sera e Repubblica grazie alle interviste di Francesca Pellas, francesca angeleri e Giulia D'Aleo.