UNHCR Italia (@unhcritalia) 's Twitter Profile
UNHCR Italia

@unhcritalia

Agenzia ONU per i Rifugiati

ID: 993225440

linkhttps://www.unhcr.org/it calendar_today06-12-2012 14:55:06

19,19K Tweet

52,52K Takipçi

1,1K Takip Edilen

Federico Sersale (@sersalefederico) 's Twitter Profile Photo

Yet another large-scale drone attack on the city of Dnipro. 4 people injured, many houses damaged, 1 was completely destroyed. Luckily, no one died. UNHCR Ukraine NGO Proliska Right to Protection are on the ground, supporting those in need.

Yet another large-scale drone attack on the city of Dnipro. 4 people injured, many houses damaged, 1 was completely destroyed. Luckily, no one died.  <a href="/UNHCRUkraine/">UNHCR Ukraine</a> <a href="/MissionProliska/">NGO Proliska</a> <a href="/R2Protection/">Right to Protection</a> are on the ground, supporting those in need.
UNHCR Italia (@unhcritalia) 's Twitter Profile Photo

In Afghanistan è in corso una crisi umanitaria. Oltre 2 milioni di persone sono tornate nel paese e molte di loro non stanno tornando per scelta. L'Afghanistan è messo a dura prova, non possiamo voltare le spalle. È necessario un sostegno urgente. dona.unhcr.it/campagna/emerg…

In Afghanistan è in corso una crisi umanitaria.

Oltre 2 milioni di persone sono tornate nel paese e molte di loro non stanno tornando per scelta.

L'Afghanistan è messo a dura prova, non possiamo voltare le spalle. 
È necessario un sostegno urgente.
dona.unhcr.it/campagna/emerg…
International Rescue Committee - Italy (@rescue_italy) 's Twitter Profile Photo

Parlare di violenze subite è difficile per paura o stigma. Insieme ad UNHCR Italia, IRC Italia, attraverso servizi di protezione, costruisce relazioni di fiducia e supporta le persone con bisogni specifici arrivate via rotta mediterranea ad accedere ad un’accoglienza adeguata.🫰

Parlare di violenze subite è difficile per paura o stigma.

Insieme ad <a href="/UNHCRItalia/">UNHCR Italia</a>, IRC Italia, attraverso servizi di protezione, costruisce relazioni di fiducia e supporta le persone con bisogni specifici arrivate via rotta mediterranea ad accedere ad un’accoglienza adeguata.🫰
Filippo Ungaro (@filoungaro) 's Twitter Profile Photo

Ancora 3 dispersi a largo di Lampedusa. Partiti su un barchino di ferro dalla Tunisia in 53, compresi 10 minori, dopo 3 giorni hanno finito carburante e acqua. Avvistata un'imbarcazione, in 3 si sono gettati in mare per essere soccorsi. UNHCR assiste i sopravvissuti.

UNHCR Italia (@unhcritalia) 's Twitter Profile Photo

I tagli ai fondi ci costringono a ridurre gli aiuti vitali per milioni di persone costrette a fuggire dalle guerre. I bambini non andranno a scuola, le persone malate non riceveranno cure. Abbiamo chiesto al nostro staff sul campo: Cosa significa vivere questa crisi ogni giorno?

I tagli ai fondi ci costringono a ridurre gli aiuti vitali per milioni di persone costrette a fuggire dalle guerre.

I bambini non andranno a scuola, le persone malate non riceveranno cure.
Abbiamo chiesto al nostro staff sul campo: Cosa significa vivere questa crisi ogni giorno?
UNHCR Italia (@unhcritalia) 's Twitter Profile Photo

Anche se non lo leggi sui giornali, la guerra in Ucraina continua. Le persone continuano a essere sfollate, a perdere tutto e a lottare per sopravvivere. Guarda questo video, condividilo e scegli di sostenere il nostro lavoro in Ucraina.

UNHCR Italia (@unhcritalia) 's Twitter Profile Photo

Le giovani persone rifugiate ci dimostrano che, anche nelle difficoltà, la speranza può crescere forte e potente! Oggi celebriamo il loro spirito inarrestabile e il futuro che stanno costruendo per se stessi e per tutti noi! Giornata Internazionale della Gioventù

Le giovani persone rifugiate ci dimostrano che, anche nelle difficoltà, la speranza può crescere forte e potente!

Oggi celebriamo il loro spirito inarrestabile e il futuro che stanno costruendo per se stessi e per tutti noi!

Giornata Internazionale della Gioventù
Filippo Ungaro (@filoungaro) 's Twitter Profile Photo

Profonda angoscia per l'ennesimo naufragio a largo di Lampedusa, dove ora UNHCR sta assistendo i sopravvissuti. Sarebbero 20 i cadaveri ritrovati e altrettanti i dispersi. Fino a oggi sono stati 675 i morti dall'inizio dell'anno nel Mediterraneo centrale. Rafforzare le vie legali

UNHCR Italia (@unhcritalia) 's Twitter Profile Photo

🚨 Un letale focolaio di colera si sta diffondendo rapidamente in alcuni insediamenti del Ciad orientale, dove vivono migliaia di rifugiati sudanesi. ⛑️ L’UNHCR sta intervenendo rapidamente, ma i fondi disponibili non sono sufficienti. Dona ora 👉 sostieniunhcr.it/emergenza-cole…

Chiara Cardoletti (@chiaraunhcr) 's Twitter Profile Photo

Vicino a #Lampedusa il mare ha accolto altre 27 vite. Nel 2025 sono già più di 700. Tragedia è anche dover intraprendere viaggi così. E siamo ancora lontani dal trovare vere alternative.