ConcorsoLinguaMadre
@infoclm
Progetto di Regione Piemonte e Salone Internazionale del Libro di Torino per le donne migranti o con origini straniere residenti in Italia e le donne italiane.
ID: 417956076
http://concorsolinguamadre.it/ 21-11-2011 15:31:09
5,5K Tweet
1,1K Followers
2,2K Following
Ieri al Fondazione Circolo dei lettori è stata presentata l’antologia “Lingua Madre Duemilaventicinque” insieme alle vincitrici e alle selezionate della XX edizione CLM. concorsolinguamadre.it/presentazione-…
A BookCity Milano sono state presentate l’antologia “Lingua Madre Duemilaventicinque” e la raccolta del Gruppo di Studio CLM “Pagine di pace. Pensieri, scritti, pratiche di donne” grazie alla collaborazione che da anni unisce il Concorso con Università degli Studi di Milano. concorsolinguamadre.it/bookcity-milan…
Ieri Loranda Domi e Nancy Jissel Solis Realpe, vincitrici della XX edizione CLM, sono state protagoniste di un incontro a scrittorincittà rinnovando la collaborazione che da sempre lega il festival al progetto. concorsolinguamadre.it/scrittorincitt…
Nel 2012 nacque l’evento CLM “Le donne leggono le donne” con Poste Italiane che animò per sei anni l’Ufficio postale di Torino Centro. Da ricordare anche l’annullo filatelico dedicato al CLM dal 2009 al 2019 e la casella postale aperta dal 2008 a oggi. concorsolinguamadre.it/retrospettiva-…
È in corso il 43° Torino Film Festival in cui è ospite Nancy Jissel Solis Realpe, la vincitrice del Premio Speciale TFF al XX CLM. Il suo racconto “Il fiore di smeraldo” è stato scelto per essere quello più adatto alla trasposizione in sceneggiatura. concorsolinguamadre.it/43-tff/
Su Rai3 la presentazione di “Lingua Madre Duemilaventicinque” al Fondazione Circolo dei lettori: in onda il 1 dicembre alle 10.40 le interviste di Cristina Petrucci alla vincitrice Marta Valls e a tre studenti dell’IIS Russell-Moro-Guarini: Sofia Chiappara, Ariana Marandici e Malak Sahili.
«Sono donne che vogliono esprimere la loro libertà. Ogni pagina, ogni racconto respira di questa parola». ilpostodelleparole, conduttore del podcast “Il posto delle parole”, ha presentato così “Lingua Madre Duemilaventicinque” nella puntata registrata con Daniela Finocchi.