Fabio Mastroserio
@fabmastroserio
Redattore presso L'Indiependente
ID: 1325942264145833985
09-11-2020 23:25:18
36 Tweet
23 Takipçi
34 Takip Edilen
Qui la mia recensione de La morte arriva in ascensore di Maria Angélica Bosco, noir e primo volume della collana Água Viva, pubblicata da @rinaedizioni. Sulle pagine de L'Indiependente lindiependente.it/la-morte-arriv…
Qui, per le pagine de L'Indiependente, il mio racconto di IRA di @IOSONOUNCANE. Odissea/capolavoro che uscirà il 14 maggio per Dischi Numero Uno e @trovarobato
Manuel de Pedrolo è uno degli scrittori più illustri della letteratura catalana. Fabio Mastroserio ci racconta Atto di violenza, romanzo dove si sente a ogni pagina l’ombra opprimente franchista, storia di resistenza e disobbedienza civile in Catalogna. lindiependente.it/atto-di-violen…
Per L'Indiependente esce oggi la mia recensione di Salvare il fuoco di Guillermo Arriaga edito da Bompiani lindiependente.it/salvare-il-fuo…
Pancia d'asino di Andrea☮ è un libro ririvoluzionario: nel linguaggio, nella forma, nel coraggio. Qui la mia recensione Ponte alle Grazie L'Indiependente lindiependente.it/pancia-asino-a…
Torno a scriveren di Nona Fernandez e del suo ultimo "Voyager", una riflessione letteraria sul tema del ricordo tra connessioni neuronali, cieli stellati e la storia del suo Cile, edito da gran vía edizioni. Per le pagine de L'Indiependente lindiependente.it/voyager-nona-f…
“Perché l’America” di Matthew Baker e “Purezza” di Garth Greenwell, due raccolte di racconti che arrivano dagli Stati Uniti, uscite quasi contemporaneamente in Italia. Due scrittori giovani, quasi della stessa generazione. L'articolo di Amaracchia. lindiependente.it/racconti-baker…
Per L'Indiependente racconto l'ultimo, bellissimo romanzo di @trias_fernanda. Una storia intima in cui ci si interroga sul senso della memoria mentre una pandemia colpisce una città portuale con il suo vento rosso. In libreria per edizioni SUR lindiependente.it/melma-rosa-fer…
«Un romanzo sul crescere, sul significato più profondo di diventare adulti, sul recupero della memoria come sola strada possibile per riconoscersi». Uno splendido articolo su «Melma Rosa» di Fernanda Trías, firmato da Fabio Mastroserio per L'Indiependente. bit.ly/FernandaTrias
Oggi vi racconto "Tutto era cenere" di Simone Sauza sospeso tra saggio, autofiction e filosofia che prova a leggere nell'esperienza degli omicidi seriali il riflesso delle nostre vite. edizioni nottetempo L'Indiependente lindiependente.it/tutto-era-cene…