Arianna Letizia
@ariannaletizia
Vivo con due bassotti, Filomena & Assuntina
Literary Agent [email protected]
ID: 633606826
12-07-2012 09:31:40
2,2K Tweet
687 Takipçi
933 Takip Edilen
Oggi su Il Riformista scrivo di libri diversi ma con qualcosa in comune, ché spesso i libri sono legati da una catena invisibile che li tiene insieme nella ri-costruzione del mondo. Il fuoco invisibile di Daniele Rielli Vecchiaccia di Fuani Marino Gli innamorati di @peppe_fiore
Omaggio ad una delle voci più apprezzate della narrativa contemporanea. Un’autrice che vola alto sopra agli altri. Lo stile barocco, moderno e intimo di una grande scrittrice israeliana (di annalisa de simone) ilriformista.it/stupore-amore-…
“La mancanza di possesso, nella vita come in letteratura, contiene già di per sé un’azione. Qualcosa ci interpella da lontano, ci richiama a sé, dato che il desiderio non è mai una scelta, semmai è un inciampo.” Oggi su Il Riformista ho scritto del desiderio.
Recensione di Sott’acqua di Francesco Borrasso su Il Foglio Grazie annalisa de simone @annalenabenini
“Essere fuori dal tempo, scisso dal passato o dal futuro, è una chimera che l’autore darà in sorte a tante delle sue creature, destinata però a restare, nel riverbero delle riflessioni sul mondo, come una poetica illusione.” Oggi su Il Riformista ho scritto di Milan Kundera.
Oggi Il Riformista si tinge per Barbie, ma non è tutto rosa quello che luccica. Greta Gerwig non si fida dell’ironia. Non si fida dei sogni. E che peccato. #BarbieMovie
Linkiesta Magazine con articoli da TheNewYorkTimes.Official. Sulla guerra in Ucraina, cito il ‘paradosso di Martínez’… Ecco. La democrazia è imperfetta e perfettibile, ma è l’assioma su cui si fonda lo Stato di diritto, il resto è acrobazia retorica per giustificare l’ingiustificabile.