Lollobrigida "Nell'impero romano si diventava cittadini per amore". Al di là della fondatezza di questa tesi e della sua rilevanza dopo secoli, quale amore più grande per il nostro Paese può essere dimostrato di quello di chi per raggiungerci mette a rischio la propria vita?
Per me #Venditti è indifendibile non solo da quando gli fanno notare che la spettatrice è una persona con disabilità, ma fin dall'inizio, quando la insulta con parole volgari e ne imita i movimenti. Non si bullizza una fan venuta a un tuo concerto. Ci sono altri modi.
Il #27Agosto 1987 a Niscemi (CL) Giuseppe Cutruneo e Rosario Montalto, bambini di 8 e 11 anni, restano uccisi, mentre giocano per strada, in uno scontro a fuoco tra boss su due auto nel centro del paese.
A Netanyahu e al suo governo importa qualcosa degli ostaggi rapiti da Hamas? Ci sono bambini (speriamo siano vivi) che stanno crescendo con i loro rapitori. Al posto del governo israeliano io avrei liberato diecimila detenuti palestinesi per la liberazione di un solo bambino.
Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione all'unanimità esprime parere negativo sulle linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica predisposte su indicazione del ministro Valditara.
Questo governo non ne indovina una.
Assegno unico, Meloni: «Non lo aboliremo, ma darlo ai lavoratori immigrati è come ucciderlo». Insomma, sono infami e vogliono farlo sapere al mondo intero.
Dopo la notizia della confessione dell'assassino di #SharonVerzeni è partita la gara per stabilire se il colpevole sia italiano oppure non. L'unica certezza è che una donna è stata uccisa. Un po' di rispetto non guasta.
Il governo Meloni ha intenzione di indennizzare i balneari ai quali non saranno rinnovate le concessioni. Gente che per anni si è arricchita pagando canoni ridicoli per l'occupazione di beni demaniali sarà compensata con i soldi pagati dai contribuenti.
🇺🇦51 MORTI💔...Non ho più parole. Solo un immenso disprezzo per tutti coloro che permettono
questo orrore soprattutto
per quei BALORDI che siedono
nel nostro Parlamento. TUTTI.
Pezzi di merda.
Non scrivo più da tempo, ma oggi è successa una cosa che ritengo grave, dalla quale ho il dovere di difendermi.
Il deputato Alberto Bagnai mi attacca sul lavoro affermando che il mio SSD (oggi 14/GSPS-8) non mi consente di capire ciò che lui e il suo Governo fanno per il Paese⬇️
#Sangiuliano è un ministro inadeguato. Come tutto il resto del governo. E questo si sapeva ben prima che arrivassero al governo. E non per pregiudizio o antipatia.
Si vedeva lontano un miglio di che pasta fossero fatti.
Nuova tragedia a sud di Lampedusa. La Guardia costiera recupera 7 superstiti stremati dopo 3 giorni e 3 notti aggrappati a un relitto. I dispersi sono 21. E il nostro governo impone sanzioni e fermo amministrativo alle navi umanitarie bloccandole nei porti. E riescono a dormire?
Meloni non sposata. Lollobrigida non sposato. Santanchè convive col finto arciduca. #Sangiuliano è a un passo dalla separazione. Ma c'è almeno un ministro di questo governo con una qualche specie di famiglia tradizionale?!
E che dire dell'uso privatistico del servizio pubblico da parte del ministro #Sangiuliano con l'imbarazzante sceneggiata di ieri sera su RaiUno? Noi cittadini dovremmo presentargli il conto e pretendere il pagamento per il tempo sottratto alla regolare programmazione Rai.
Ho scritto un libro.
Piuttosto bellino.
Parla delle bufale e delle mezze verità sul cambiamento climatico.
Da Erik il Rosso ad Annibale passando per Madame CO2 e quel marcantonio del Sole, si parla de passato, del presente e del futuro del clima, con realismo, ironia e speranza.