Annarita De Nardo(@annaritadenardo) 's Twitter Profileg
Annarita De Nardo

@annaritadenardo

“Sono quella che sono. Un caso inconcepibile come ogni caso”. W. Szymborska

ID:963024199

calendar_today21-11-2012 20:13:15

50,8K تغريدات

2,1K متابعون

941 التالية

Danisetta Rocchi(@danisetta) 's Twitter Profile Photo

Ricordo il suo esordio, un romanzo originale e conturbante; quindi sono molto curiosa di leggere la storia di Redenta, nata nella mia Romagna, il giorno del delitto Matteotti.
Nicoletta Verna
I giorni di vetro

Einaudi editore Arturo Dielle grazia collini LuciaLibri repetti stile libero

Ricordo il suo esordio, un romanzo originale e conturbante; quindi sono molto curiosa di leggere la storia di Redenta, nata nella mia Romagna, il giorno del delitto Matteotti. Nicoletta Verna I giorni di vetro @Einaudieditore @artdielle @destinograzia @LuciaLibri @reppomanuno
account_circle
François Morlupi(@FrancoisMorlupi) 's Twitter Profile Photo

Qualche giorno fa ho ricevuto Il gioco degli Opposti.

Che dirvi se non che l'oggetto è BELLISSIMO?

Penso sia la copertina meglio riuscita dell'intera saga (grazie a Davide Bonazzi ça va sans dire ), e spero soprattutto che anche l'indagine risulti la più bella per i lettori ❤️

Qualche giorno fa ho ricevuto Il gioco degli Opposti. Che dirvi se non che l'oggetto è BELLISSIMO? Penso sia la copertina meglio riuscita dell'intera saga (grazie a Davide Bonazzi ça va sans dire ), e spero soprattutto che anche l'indagine risulti la più bella per i lettori ❤️
account_circle
Giulia Ciarapica(@GiuliaCiarapix) 's Twitter Profile Photo

Finalmente in libreria e negli store online la graphic novel “Come se non fossimo stati” Round Robin Editrice , scritta da me e illustrata da Michela Di Cecio 🖤 una leggenda gotica di Casette d’Ete che contiene madri figli e desideri pericolosi.

Finalmente in libreria e negli store online la graphic novel “Come se non fossimo stati” @RoundRobined , scritta da me e illustrata da Michela Di Cecio 🖤 una leggenda gotica di Casette d’Ete che contiene madri figli e desideri pericolosi.
account_circle
Debora Pisano(@deb_pisano) 's Twitter Profile Photo

“L'introduzione a La grande fortuna è firmata da Rachel Cusk. In comune le due autrici non hanno solo un particolare modo di 'dire io per raccontare gli altri', ma anche l'attitudine a fare del viaggio una metafora dell'esistenza umana.”

♥️ federica manzon TuttoLibri

“L'introduzione a La grande fortuna è firmata da Rachel Cusk. In comune le due autrici non hanno solo un particolare modo di 'dire io per raccontare gli altri', ma anche l'attitudine a fare del viaggio una metafora dell'esistenza umana.” ♥️ @manzon_federica @TuttoLibri
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

Amici di , la mia scelta di oggi è “Lo splendore. L’infanzia di Hans” di pier paolo di mino, libro che sto già leggendo da una quindicina di giorni (sono 670 pagg.) e che mi sta ammaliando. Se volete leggere un libro “BELLO” seguite il consiglio, voi invece cosa…

Amici di #CosaLeggoNelWeekend, la mia scelta di oggi è “Lo splendore. L’infanzia di Hans” di @pierpaolodimino, libro che sto già leggendo da una quindicina di giorni (sono 670 pagg.) e che mi sta ammaliando. Se volete leggere un libro “BELLO” seguite il consiglio, voi invece cosa…
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

'La collana' di Matt Witten è un thriller frenetico con protagonista un'improbabile eroina: Susan Lentigo, una cameriera 50enne di una piccola città che lotta per dimostrare che l'uomo che sta per essere giustiziato per aver ucciso sua figlia è innocente e il vero assassino è…

'La collana' di @MattZWitten è un thriller frenetico con protagonista un'improbabile eroina: Susan Lentigo, una cameriera 50enne di una piccola città che lotta per dimostrare che l'uomo che sta per essere giustiziato per aver ucciso sua figlia è innocente e il vero assassino è…
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

Da oggi in libreria 'Nel mondo là fuori' di Maurice Sendak, trad. di Lisa Topi. Questo racconto misterioso, l'opera più personale di Sendak e il suo capolavoro, è scritto in una lingua che sembra slegata,usando pochissime parole e con la quasi totale assenza di punteggiatura,…

Da oggi in libreria 'Nel mondo là fuori' di Maurice Sendak, trad. di Lisa Topi. Questo racconto misterioso, l'opera più personale di Sendak e il suo capolavoro, è scritto in una lingua che sembra slegata,usando pochissime parole e con la quasi totale assenza di punteggiatura,…
account_circle
Recensioni Russe(@recerusse) 's Twitter Profile Photo

Che tristezza che nel giorno della morte di Maryse Condé non si possa consigliare a tutti di leggere Ségou, perché è ormai introvabile in italiano 😭. La nave di Teseo fate qualcosa!

Che tristezza che nel giorno della morte di Maryse Condé non si possa consigliare a tutti di leggere Ségou, perché è ormai introvabile in italiano 😭. @lanavediteseoed fate qualcosa!
account_circle
LuciaLibri(@LuciaLibri) 's Twitter Profile Photo

'Casa è la gente su cui puoi contare'
L'intervista di (sli) a Emanuela Anechoum (Emanuela Anechoum), autrice di 'Tangerinn' per le Edizioni E/O, storia ispirata dai racconti paterni (il padre marocchino è venuto in Italia negli anni '80), ma non autobiografica...
⬇️
lucialibri.it/2024/04/03/ema…

'Casa è la gente su cui puoi contare' L'intervista di (sli) a Emanuela Anechoum (@Narsyl_), autrice di 'Tangerinn' per le @EdizioniEO, storia ispirata dai racconti paterni (il padre marocchino è venuto in Italia negli anni '80), ma non autobiografica... ⬇️ lucialibri.it/2024/04/03/ema…
account_circle
Danisetta Rocchi(@danisetta) 's Twitter Profile Photo

L’elaborazione di un lutto violento ed insensato trova in questo romanzo particolare una via molto dolorosa, ma efficace. Qualcuno alla fine si salva, ed è ciò
che conta di più.
Un canto divino
Kawamura Genki

Einaudi editore Arturo Dielle grazia collini Recensioni Russe Casa Lettori

L’elaborazione di un lutto violento ed insensato trova in questo romanzo particolare una via molto dolorosa, ma efficace. Qualcuno alla fine si salva, ed è ciò che conta di più. Un canto divino Kawamura Genki @Einaudieditore @artdielle @destinograzia @recerusse @CasaLettori
account_circle
La Tartaruga(@LaTartarugaEd) 's Twitter Profile Photo

Addio a Maryse Condé, tra le voci di maggior spicco della letteratura contemporanea. Una scrittrice che ha saputo parlare di razzismo, identità, ineguaglianze, senza falsi miti né idealizzazioni.
La ricordiamo oggi con “La vita senza fard”, uscito per La Tartaruga nel 2019.

Addio a Maryse Condé, tra le voci di maggior spicco della letteratura contemporanea. Una scrittrice che ha saputo parlare di razzismo, identità, ineguaglianze, senza falsi miti né idealizzazioni. La ricordiamo oggi con “La vita senza fard”, uscito per La Tartaruga nel 2019.
account_circle
LuciaLibri(@LuciaLibri) 's Twitter Profile Photo

Addio alla magnifica Marys Condé.
Ne 'la vita senza fard' (La Tartaruga) carezza il cuore con mano ruvida e callosa per le asprezze della vita. Per riflettere sulle troppe donne che non hanno concreta occasione di autoaffermazione
Scrive Laura Randazzo
lucialibri.it/2022/06/10/con…

Addio alla magnifica Marys Condé. Ne 'la vita senza fard' (@LaTartarugaEd) carezza il cuore con mano ruvida e callosa per le asprezze della vita. Per riflettere sulle troppe donne che non hanno concreta occasione di autoaffermazione Scrive @LauraMRandazzo lucialibri.it/2022/06/10/con…
account_circle
LuciaLibri(@LuciaLibri) 's Twitter Profile Photo

Addio a Maryse Condé, un’eccellenza della letteratura mondiale.
La ricordiamo con un articolo di Giosuè Colomba su “La traversata della mangrovia” (Giunti Editore), tra contraddizioni e contrapposizioni, figlie anche di colonialismo e post-colonialismo
lucialibri.it/2021/12/21/mor…

Addio a Maryse Condé, un’eccellenza della letteratura mondiale. La ricordiamo con un articolo di Giosuè Colomba su “La traversata della mangrovia” (@GiuntiEditore), tra contraddizioni e contrapposizioni, figlie anche di colonialismo e post-colonialismo lucialibri.it/2021/12/21/mor…
account_circle
LuciaLibri(@LuciaLibri) 's Twitter Profile Photo

Supplica e testimonianza, fra ricordo e pudore, ritratto e dialogo col padre scomparso troppo presto.
“Invernale” (La nave di Teseo) di Dario Voltolini è storia di morte, dolore, senso di colpa, un lungo congedo, una sobria tragedia.
Scrive Giosuè Colomba lucialibri.it/2024/03/31/dar…

Supplica e testimonianza, fra ricordo e pudore, ritratto e dialogo col padre scomparso troppo presto. “Invernale” (@lanavediteseoed) di Dario Voltolini è storia di morte, dolore, senso di colpa, un lungo congedo, una sobria tragedia. Scrive Giosuè Colomba lucialibri.it/2024/03/31/dar…
account_circle