Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile
Andrea Capecci

@a____capo

Se vuoi che Twitter sia un posto migliore, usa nome cognome e foto reali.
Un giorno pianterò una foresta

ID: 1246200077695225856

calendar_today03-04-2020 22:17:16

3,3K Tweet

3,3K Followers

3,3K Following

Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

Curriculum di Alessandro Giuli. Nel governo #Meloni, per essere Ministro della Cultura, essere #fascista è più importante che essere laureato. #Sangiuiliano

Curriculum di Alessandro Giuli.
Nel governo #Meloni, per essere Ministro della Cultura, essere #fascista è più importante che essere laureato.
#Sangiuiliano
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

Le hanno sparato in testa. Aveva 26 anni. Si chiamava Aysenur Ezgi Eygi. S'era recata in #Cisgiordania per aiutare i bambini autistici. Protestava contro l'ennesima espansione coloniale d'#Israele in #Palestina. L'ha uccisa un soldato israeliano. Mirano alla testa. Per uccidere.

Le hanno sparato in testa.
Aveva 26 anni.
Si chiamava Aysenur Ezgi Eygi.
S'era recata in #Cisgiordania per aiutare i bambini autistici.
Protestava contro l'ennesima espansione coloniale d'#Israele in #Palestina.
L'ha uccisa un soldato israeliano.
Mirano alla testa.
Per uccidere.
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

Festival del cinema di #Venezia, la regista ebrea statunitense #SarahFriedland riceve il premio Leone del Futuro ed esprime solidarietà a #Gaza "dopo 336 giorni di #genocidio e 76 anni d'occupazione". #Corriere censura la notizia però dà le pagelle dei look. Vi sentite informati?

Festival del cinema di #Venezia, la regista ebrea statunitense #SarahFriedland riceve il premio Leone del Futuro ed esprime solidarietà a #Gaza "dopo 336 giorni di #genocidio e 76 anni d'occupazione".
#Corriere censura la notizia però dà le pagelle dei look.
Vi sentite informati?
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

Festival del cinema di #Venezia, il #Corriere riporta i discorsi politici di #Moretti (legge sul cinema), #Delpero (fondi pubblici) e #Almodovar (eutanasia), ma non quello di Sarah Friedland su #Gaza. È un palese caso di censura. Questo giornalismo è complice del #genocidio.

Festival del cinema di #Venezia, il #Corriere riporta i discorsi politici di #Moretti (legge sul cinema), #Delpero (fondi pubblici) e #Almodovar (eutanasia), ma non quello di Sarah Friedland su #Gaza.
È un palese caso di censura.
Questo giornalismo è complice del #genocidio.
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

#Repubblica oggi non dice né "morti" né "raid", bensì "uccisi" e "attentato". I morti sono israeliani, il linguaggio cambia. Tuttavia non dice che le 3 persone uccise fossero guardie di sicurezza privata, e non semplici civili a passeggio. Rossella Tercatin ce lo puoi confermare?

#Repubblica oggi non dice né "morti" né "raid", bensì "uccisi" e "attentato". I morti sono israeliani, il linguaggio cambia.
Tuttavia non dice che le 3 persone uccise fossero guardie di sicurezza privata, e non semplici civili a passeggio.
<a href="/RossTercatin/">Rossella Tercatin</a> ce lo puoi confermare?
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

#Corriere, la primissima notizia da dare all'#Italia intera di lunedì è la principessa Kate che ha finito il ciclo di chemio. Perché parlare di mafia, salari bassi, affitti alti, caro vita, corruzione, geopolitica e guerre quando puoi fare gossip sulla famiglia reale britannica?

#Corriere, la primissima notizia da dare all'#Italia intera di lunedì è la principessa Kate che ha finito il ciclo di chemio.
Perché parlare di mafia, salari bassi, affitti alti, caro vita, corruzione, geopolitica e guerre quando puoi fare gossip sulla famiglia reale britannica?
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

#Corriere, oggi le vittime sono 🇵🇸. Linguaggio distante, raid e morti. Da notare l'uso delle virgolette: #Israele dice si aver colpito un centro di #Hamas? No virgolette, sarà vero. Il ministro della salute 🇵🇸 afferma che sono state uccise 40 persone in una tendopoli? Virgolette

#Corriere, oggi le vittime sono 🇵🇸.
Linguaggio distante, raid e morti.
Da notare l'uso delle virgolette:
#Israele dice si aver colpito un centro di #Hamas? No virgolette, sarà vero.
Il ministro della salute 🇵🇸 afferma che sono state uccise 40 persone in una tendopoli?  Virgolette
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

Strage a #KhanYounis, zona umanitaria bombardata. 🌐Stampa estera The Guardian: safe zone El País: zona humanitaria The New York Times: humanitarian area 🇮🇹 Stampa italiana #Corriere e #Repubblica: centro di comando di Hamas. Questo giornalismo è complice del #genocidio

Strage a #KhanYounis, zona umanitaria bombardata.
🌐Stampa estera
The Guardian: safe zone
El País: zona humanitaria
The New York Times: humanitarian area
🇮🇹 Stampa italiana
#Corriere e #Repubblica: centro di comando di Hamas.
Questo giornalismo è complice del #genocidio
Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

Qualcuno spieghi a #Meloni che se per "difendere i confini" vai contro le leggi e le prassi stabilite, stai commettendo un reato. #Salvini aveva l'obbligo di fornire un POS ("place of safety", posto sicuro) ai migranti, invece di bloccarli a bordo della #OpenArms per 19 giorni.

Qualcuno spieghi a #Meloni che se per "difendere i confini" vai contro le leggi e le prassi stabilite, stai commettendo un reato.
#Salvini aveva l'obbligo di fornire un POS ("place of safety", posto sicuro) ai migranti, invece di bloccarli a bordo della #OpenArms per 19 giorni.
Stefano Barazzetta (@stebaraz) 's Twitter Profile Photo

I coloni Israeliani attaccano una scuola elementare in Cisgiordania. Una scuola elementare. Al terrorismo Israeliano tutto è concesso.

Andrea Capecci (@a____capo) 's Twitter Profile Photo

#Corriere e #Repubblica non amano il #M5S né #Grillo né #Conte e ogni scusa è buona per dargli contro con un bell'articolo in primissima pagina. Non troverete invece da nessuna parte sui loro giornali dei 15 palestinesi uccisi oggi da #Israele a #Gaza. Chissà perché questo astio?

#Corriere e #Repubblica non amano il #M5S né #Grillo né #Conte e ogni scusa è buona per dargli contro con un bell'articolo in primissima pagina.
Non troverete invece da nessuna parte sui loro giornali dei 15 palestinesi uccisi oggi da #Israele a #Gaza.
Chissà perché questo astio?