Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profileg
Nicola Bressi

@Nicola_Bressi

🍃 Storie, emozioni, opinioni di un Naturalista. Ricerche, petali, bestie, ironie; melanzane e poesie 🌻🍆🦘

ID:3087331659

linkhttp://www.instagram.com/nicolabressi calendar_today11-03-2015 18:00:07

46,6K Tweets

11,8K Followers

525 Following

Domenico Tosco(@ToscoDomenico) 's Twitter Profile Photo

Buongiorno Nicola Bressi quale amico mangiatore di insetti si è insediato sulla mia auto? La ringrazio anticipatamente. Buona giornata.

Buongiorno @Nicola_Bressi quale amico mangiatore di insetti si è insediato sulla mia auto? La ringrazio anticipatamente. Buona giornata.
account_circle
Elica Le Bon الیکا‌ ل بن(@elicalebon) 's Twitter Profile Photo

I can’t believe I have to explain what’s happening here, but here goes. Elite students of Ivy League schools have glamorized oppression so much that they have now reached role play status to satisfy their fantasies. Here, the students have appropriated the suffering of Gazans and…

account_circle
Roberta Villa(@RobiVil) 's Twitter Profile Photo

Senza questo gesto di coraggio, test e vaccini sarebbero arrivati molto più tardi, a costo di molte più vite e danni economici- sociali. Già chi lanciò l'allarme finì in manette. La prossima volta, chi oserà privilegiare la trasparenza a costo di rimetterci in prima persona? 3)

account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

Dunque, qualcuno aveva importato due zebù (forse tre, visto il cucciolo) li teneva in giardino e se li è fatti (o li ha fatti) fuggire.
Nessuno sa nulla.
Capisco.
Gli zebù sono piccoli, sguscianti e si mimetizzano facilmente.
I contrabbandieri di zebù li nascondono nei posacenere

account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

CHI HA INVENTATO I BONSAI?
Prima dell'uomo, li hanno creati gli ovini, il vento e le rocce.
Su questo altopiano roccioso intensamente pascolato, arido e ventoso; ecco in quale forma nana e appiattita riescono a sopravvivere un Acero Trilobo, un Ciliegio Canino e un Biancospino.

CHI HA INVENTATO I BONSAI? Prima dell'uomo, li hanno creati gli ovini, il vento e le rocce. Su questo altopiano roccioso intensamente pascolato, arido e ventoso; ecco in quale forma nana e appiattita riescono a sopravvivere un Acero Trilobo, un Ciliegio Canino e un Biancospino.
account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

FALEGNAME E MURATORE
Per la , ho filmato qualcuno al lavoro.
Un'Ape Legnaiola (Xylocopa cfr. iris) che leviga i fori del legno, sta invece raccogliendo una massa di argilla per cementare l'uscita del foro nel legno dove ha raccolto il nettare e deposto le uova.

account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

BOMBARDATO
Nelle risposte ai tweet, un massiccio attacco di troll russi (le Brigate Russe di Marta Ottaviani) quasi tutti con la stessa immagine, e tutti a delirare di quanto sarebbero cattive con l'Italia la Nato e l'Unione Europea, e quanto sarebbe sbagliato aiutare l'Ucraina.

BOMBARDATO Nelle risposte ai tweet, un massiccio attacco di troll russi (le Brigate Russe di @martaottaviani) quasi tutti con la stessa immagine, e tutti a delirare di quanto sarebbero cattive con l'Italia la Nato e l'Unione Europea, e quanto sarebbe sbagliato aiutare l'Ucraina.
account_circle
enzoⓂ️azza 🦋(@enzomazza) 's Twitter Profile Photo

Nicola Bressi Giulio Betti Chissà se sono sopravvissuti. Si sono infilati tutti sotto la vite canadese. È incredibile la vita che si forma ogni anno là sotto.

@Nicola_Bressi @Giulio_Firenze Chissà se sono sopravvissuti. Si sono infilati tutti sotto la vite canadese. È incredibile la vita che si forma ogni anno là sotto.
account_circle
Andrea Bitetto (@AndreaBitetto) 's Twitter Profile Photo

Per la barbarie iraniana non si scende in piazza - bravissimi mattia feltri e L'HuffPost “(…) Come ha scritto Azar Nafisi, le ragazze iraniane vogliono tenersi per mano, ridere, mettere il rossetto, e per questo le si arresta, le si stupra, le si ammazza. Non finirò di…

account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

TANTO TIMO, QUALE TIMO?
Mi sono imbattuto in questo meraviglioso cuscino di Timo.
Lo condivido volentieri, ma senza il nome della specie.
Vi sono infatti una decina di specie di timo strisciante (Thymus cfr. serpyllum) indistinguibili senza lente d'ingrandimento o addirittura DNA

TANTO TIMO, QUALE TIMO? Mi sono imbattuto in questo meraviglioso cuscino di Timo. Lo condivido volentieri, ma senza il nome della specie. Vi sono infatti una decina di specie di timo strisciante (Thymus cfr. serpyllum) indistinguibili senza lente d'ingrandimento o addirittura DNA
account_circle
Giacomo Gorini(@GiacomoGorini) 's Twitter Profile Photo

Un insulto.

Vorrei viaggiare nel tempo e portare Susanna Tamaro ad Oxford nel 2020, quando io e i miei colleghi perdevamo salute fisica e mentale a lavoro sul virus nella speranza di tirare tutti (Tamaro inclusa) fuori dai guai.

Magari oggi non avremmo questi articoli deliranti

Un insulto. Vorrei viaggiare nel tempo e portare Susanna Tamaro ad Oxford nel 2020, quando io e i miei colleghi perdevamo salute fisica e mentale a lavoro sul virus nella speranza di tirare tutti (Tamaro inclusa) fuori dai guai. Magari oggi non avremmo questi articoli deliranti
account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

TRILLANO
Che verso fa un rospo?
In molti forse risponderemmo 'gracida' o più semplicemente 'cra cra'.
Ma gli anfibi non sono così monotoni. Anzi: sanno essere sorprendenti.
I maschi di Rospo Smeraldino (Bufotes viridis) come questo che ho avuto la fortuna di filmare: trillano 🔊

account_circle
Gianluca(@AureliusDiocle) 's Twitter Profile Photo

Nicola Bressi quando si parla di rispetto per gli animali. In Spagna, nella splendida Castilla y Leon , dove le autorità favoriscono i nidi di cicogne ponendo piattaforme metalliche sui tetti di chiese romaniche. Il risultato è questo…

@Nicola_Bressi quando si parla di rispetto per gli animali. In Spagna, nella splendida Castilla y Leon , dove le autorità favoriscono i nidi di cicogne ponendo piattaforme metalliche sui tetti di chiese romaniche. Il risultato è questo…
account_circle
Giulio Betti(@Giulio_Firenze) 's Twitter Profile Photo

In questo thread una sintesi dell'approfondimento dedicato al tema del possibile blocco della circolazione termoalina atlantica (AMOC). 1/n
Di seguito il link alla news completa:
lamma.toscana.it/news/il-rischi…

In questo thread una sintesi dell'approfondimento dedicato al tema del possibile blocco della circolazione termoalina atlantica (AMOC). 1/n Di seguito il link alla news completa: lamma.toscana.it/news/il-rischi…
account_circle
Nicola Bressi(@Nicola_Bressi) 's Twitter Profile Photo

Sorprendente sarebbe se NON avessero una forma di coscienza.
Devono sopravvivere in un mondo difficilissimo che pone loro continue sfide, scelte e possibilità.
Se agissero tutti meccanicamente allo stesso modo in risposta al medesimo stimolo: non ci sarebbe evoluzione e selezione

account_circle